i "foo fighters" dei dossier dell'aviazione inglese

Gli UFO tra noi: pubblicati per la prima volta i documenti segreti della Seconda Guerra Mondiale

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Li vedevano durante la Seconda Guerra Mondiale. Li chiamavano foo-fighters, parola mista anglo-francese per indicare i fantomatici "caccia di fuoco" che sfrecciavano accanto agli aerei militari sia dell'Asse che del blocco alleato. Ognuna delle due fazioni credeva di avere a che fare con armi segrete della parte avversa ma, a guerra finita, entrambe le parti in lotta capirono che quei misteriosi ordigni non avevano nulla a che spartire con la tecnologia terrestre. E che non erano una qualche nuova diavoleria del Terzo Reich o degli americani.


Per la prima volta pubblichiamo alcuni di quei documenti top secret, finiti negli archivi della Raf, la Royal Air Force, l'Aviazione britannica. Ed emerge che le misteriose "luci" avevano sorvolato l'Italia in lungo e in largo. Senza che si riuscisse ad intercettarle...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU