Mondo micio

Mi chiamo Milù. Gatta Milù

Milù, bella e tremenda "squama di tartaruga", testimonial della rubrica Animali, ama spenzolarsi pericolosamente, facendo prendere a tutti un bell'infarto...

0
Stefania Genovese

Stefania Genovese

Stefania Genovese, laureata in psicopedagogia e filosofia, ha ricevuto il premio internazionale "Zurich" dell'Università di Barcellona, per la sua tesi di laurea di indirizzo epistemologico sulla creazione dei miti moderni.

Autrice di programmi radiofonici sugli animali e curatrice di rubriche dedicate ai bambini. Ha diretto la rivista astronomica Kosmos e ha scritto numerosi articoli di divulgazione psicologica e scientifica sulle principali riviste italiane.

Buongiorno, sono Milù. Esempio vivente di cosa può fare l'amore per gli animali. Sono stasta trovata a due mesi mentre mi aggiravo, perduta, in un parco, evitando per un pelo una macchina che stava per travolgermi. Sono stata adottata, nutrita, curata. E adesso vivo in una bella casa, con una simpatica famiglia. Ma forse sarebbe più giusto dire che loro vivono a casa mia...


Ho un caratterino poco diplomatico; mi piace azzannare le persone che mi considerano un peluche e per questo mi è stato dato l'epiteto di demonietta felina. Ma poiché sono tanto bella mi si perdonano tutte le marachelle, soprattutto i buchi nel divano e le incisioni nei mobili della cucina (ma in realtà sono solo lavori d'uncinetto e Street Art).

Se vi disturbano queste nostre peculiari manifestazioni ferine e feline, cari umani, provvedete a procurarci quanto prima un bel tiragraffi, meglio se a tre-quattro piani con cuccetta e giochi acclusi (non farete i tirchi, eh?), e noi, per ricambiare, cercheremo di accettare qualche piccola limitazione alla nostra esuberanza e territorialità.


E, per concludere, ricordate queste semplici regole: il lavandino serve per dormici dentro; l'accesso al frigo è illimitato; il cibo deve essere fresco ogni tot ore; i maglioni più morbidi e i copriletti nuovi sono ad uso esclusivo delle nostre pennichelle; le tende infastidiscono e quindi vanno spostate energicamente a zampate; la ringhiera del balcone è adibita a performances funamboliche ed acrobatiche per la gioia dei passanti; tv e cellulari vanno tenuti rigorosamente spenti perché infastidiscono.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU