la fotodenuncia di una consigliera leghista di pistoia

Vicofaro, la chiesa pro extra trasformata in casba

Cerdini: "Dentro la chiesa c'era veramente di tutto: materassi, lenzuoli, coperte, panchine di legno..."

Redazione

Casba: "Zona storica delle città arabe dell'Africa settentrionale, abitata dalla popolazione più povera". Così il dizionario Sabatini Coletti. Ma andiamo con ordine. È entrata nella chiesa di Vicofaro e ha trovato di tutto, nel senso peggiore del termine: panni stesi, immondizia, disordine. Un luogo sacro praticamente sconsacrato. Anche se in nome dell'accoglienza. E ci starebbe anche, ma il rispetto per il sacro, per chi ti ospita, dove va a finire? Lei è è Cinzia Cerdini, consigliere comunale di Pistoia, leghista. "Dentro la chiesa c'era veramente di tutto: materassi, lenzuoli, coperte, panchine di legno. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere agli ospiti se disgraziatamente scoppiasse un incendio. Questo tipo di accoglienza non deve essere permesso", ha detto.

Vicofaro è balzata ripetutamente alle cronache per il prete buonista don Biancalani, che in molti ricorderanno per gli immigrati che si facevano i selfie in piscina. Contro il modello d'accoglienza di Vicofaro la Cerdini non usa giri di parole: "I numeri di ospiti presenti nella struttura sono decisamente superiori a quello che la stessa può sopportare. Ormai tale realtà è conosciuta e arrivano da altre città della regione per pernottare lì. Senza alcun controllo con il sacerdote responsabile di tale realtà spesso assente".

"Riguardo la situazione che abbiamo trovato stamane nella chiesa, una situazione insostenibile e che non può essere tollerata anche e soprattutto per le normali norme di sicurezza che devono sempre essere rispettate, ho già provveduto a segnalare la faccenda al vescovo di Pistoia che spero faccia sentire la sua voce. Inoltre valuteremo in futuro con il gruppo e con i vertici della Lega quali iniziative siano da compiere", ha detto ancora.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini impiccato, protesta la Lega
la discutibile vignetta di staino

Salvini impiccato, protesta la Lega

Bivacco-Milano, protesta la Lega
la metropoli "da bere" trasformata in dormitorio a cielo apero

Bivacco-Milano, protesta la Lega


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU