Storica figuraccia

"500mila donne in piazza contro Trump", ma quelle foto risalgono a ben 22 anni fa!

Repubblica e l'Huffington Post italiano hanno spacciato foto della "Million Man March" del 1995 come se fossero quelle delle donne contro il neo presidente Usa

Redazione

Storica figuraccia rimediata da Repubblica e dall'Huffington Post italiano, che sabato aprivano i loro rispettivi siti web con la notizia della marcia delle donne contro Donald Trump, accompagnando roboanti titoloni che parlavano di "500 mila manifestanti" e del "Primo no a Trump" con immagini che in realtà non avevano nulla a che vedere con tali manifestazioni ma anzi, come rilevato dal Giornale, sono decisamente molto datate. Quando quelle foto sono state scattate, correva l'anno 1995 e il presidente degli Stati Uniti era Bill Clinton, mentre a quel tempo probabilmente Donald Trump non immaginava neppure di poter un giorno insediarsi alla Casa Bianca.

Le foto utilizzate dalle due testate, e riprese anche da altre minori, si riferiscono in realtà alla "Million Man March" di Washington a cui parteciparono, il 16 ottobre 1995, un milione di persone. Insomma, la location è quella corretta trattandosi effettivamente di Washington, è in effetti una manifestazione ma non c'entra proprio nulla con Donald Trump. Rimane da capire se si tratti soltanto di una svista, oppure se le immagini della protesta contro il neo presidente siano state ritenute poco incisive, tentando quindi di ricorrere a questo trucchetto per far credere all'opinione pubblica che il numero delle manifestanti fosse superiore a quello reale.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU