ha ballato con Olivia Newton-John

GALLERY / Lele Dinero, il John Travolta italiano

Intervista al ballerino rappresentante della Dance Fever anni Settanta. Il Populista lo ha incontrato e ci ha detto che...

Stefania Genovese

Quando è nata la sua passione per il ballo?

All'età di 15 anni vidi i film La febbre del sabato sera e Grease e restai affascinato dal carisma di John Travolta. Così decisi di imparare tutti i suoi movimenti mandando al rallenty su schermo i suoi formidabili passi fino ad assimilarli totalmente!


Come mai si è sentito attratto dalla Dance Fever degli anni '70 inaugurata dal grande John Travolta?

È stata una attrazione artistica a prima vista...Ho sentito in me una empatia con John Travolta fin da subito, al punto che andai dal mio barbiere con la copertina dei suoi film e gli dissi di farmi un taglio capelli uguale al suo! Poi mi divertivo ad andare nelle discoteche e a ballare come lui vedendo le reazioni divertite delle persone che mi facevano sempre il cerchio attorno e si entusiasmavano a vedere i miei passi uguali al film! Da lì ho capito che poteva nascere una vera professione come emulo di John Travolta!


È stato difficile intraprendere questa professione?

All’inizio sì, non essendo un figlio d’arte e, quando ancora né giornali né tv avevano parlato di me, facevo fatica a fare nascere serate nei locali tramite agenzie. Ricordo che mi dicevano di trovare il modo che i giornali parlassero di me. Ma io ho sempre creduto in me facendo tesoro del detto: "Se gli altri credono in te, sarai più forte, ma se sarai tu a credere in te stesso, sarai invincibile"! Ed il tempo mi ha dato ragione. Infatti è possibile visionare tutto il mio curriculum artistico e televisivo dal 1991 fino ad oggi sulle mie pagine Facebook e nelle informazioni (dettagli su di te) del mio profilo


È vero che ha ballato con Olivia Newton-John?

Certamente. Nel 1992 fui chiamato ospite nel Maurizio Costanzo show a Canale 5 perché c'era la mitica Olivia Newton-John; improvvisamente fecero partire la musica di Grease e a sorpresa invitai la bellissima Olivia a ballare con me. Lei si alzò e si mise a ballare e cantare con me senza aver fatto prove prima! Stavo vivendo un sogno, ballare con colei che fu partner di Travolta in quel film che avevo tante volte visto; poi lei mi dedicò anche una canzone! Potete vedere questi filmati nella media-gallery del mio sito www.dancefever.it che contiene anche delle lezioni di ballo online, per imparare i movimenti di John Travolta direttamente dal computer!


Quali sono i suoi prossimi progetti artistici?

Attualmente sono impegnato a tempo pieno perché domenica 22 aprile alle ore 18:30 ci sarà al teatro Pime di Milano in via Mosè Bianchi 94 (capienza 616 posti) la prima nazionale del The Dance Fever show da me ideato, prodotto e coreografato. Mi esibirò con un corpo di ballo da me selezionato di 10 ballerine e 5 ballerini: la parte di Olivia sarà della ballerina Antonella Mia, quella di Stephanie Mangano della ballerina Deborah Maravigna, poi nel cast ci sono le ballerine Annalena Berton, Jessica Novaro, Greta Russo, Cinzia Carreri, Ilaria Comiotto, Laura Borromeo, Tabi Benni, Nicole Behare ed i ballerini, Claudio Grimaldi, Alessandro Russo, Nicholas Anthony Gelati, Stefano Aiolfi, Simone Lazzari. Questo show sarà in assoluto il primo tributo danzato, mondiale, fedele ai passi dei tre film che diedero la fama a John Travolta (La febbre del sabato sera, Grease e Staying alive) per celebrare anche i 40esimi anniversari dell'uscita di quei film nelle sale cinematografiche!



Qui termina l'intervista. Per chi fosse interessato, i biglietti per lo spettacolo di Lele Dinero sono acquistabili online a 15 euro sul sito www.clappit.com o cliccando direttamente qui. Inoltre per chi vuole impara i passi della Dance Fever è possibile acquistare il pacchetto completo delle 10 Lezioni di ballo online di Lele sul sito www.dancefever.itavrà in omaggio un biglietto per lo show (basterà inserire al momento dell’acquisto online la propria email e fare richiesta del biglietto che sarà inviato subito dopo per posta elettronica).
Per gruppi che provengono da fuori Milano c’è la possibilità di concordare col teatro (tel: 02/43822300) convenzioni con strutture alberghiere secondo le esigenze dei gruppi. Lo show, che sarà presentato da Cristina Sporeni di Lombardia tv, sarà anche allietato dalla sfilata delle miss finaliste del concorso Miss bella di notte, giunto alla sua quinta edizione con premiazioni sul palco di fronte a giuria artistica di professionisti del settore spettacolo, cinema, tv, giornalisti, moda.
Il Presidente di giuria sarà il produttore cinematografico e di spot pubblicitari Gianfranco de Rosa, che assegnerà a due miss, come premi, due ingaggi in uno dei suoi prossimi film e spot.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Padellaro minaccia Salvini
il giornalista aizza via twitter, grimoldi risponde

Padellaro minaccia Salvini: "Fermatelo ad ogni costo!"

Italia accogliona: il capo della pandilla di Milano chiede asilo
quasi staccarono un braccio a un controllore

Italia accogliona: il capo della pandilla di Milano chiede asilo

Barista violentata, preso il presunto autore: è rumeno
Era ai domiciliari per altri reati, non poteva uscire di notte

Barista violentata, preso il presunto autore: è rumeno

Pignorato il vitalizio a Ilona Staller
cicciolina nei guai: non pagava le spese condominiali

Pignorato il vitalizio a Ilona Staller

La politica secondo Povia
Jamie Berry, nuova star neoswing
il fenomeno JustSomeMotion

Jamie Berry, nuova star neoswing

Muore l'attrice di Tutti insieme appassionatamente
se ne è andata Heather Menzies-Urich

Muore l'attrice di Tutti insieme appassionatamente


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU