"io voto NO tour"

GALLERY / L'incontro tra Matteo Salvini e Marion Le Pen a Forte dei Marmi

Hanno discusso di politica europea, concordando in particolare sulla gestione dell'emergenza immigrazione: "Lontani anni luce dal modello Boldrini"

Redazione

Importante incontro, venerdì mattina, per Matteo Salvini che nel corso dell'"io voto NO tour" è giunto con il camper in Versilia. Al suo arrivo a Forte dei Marmi, terza tappa toscana del viaggio dopo Lucca e Camaiore, il segretario leghista ha infatti trovato ad attenderlo Marion Le Pen, la vicepresidente del Front National francese, che nel pomeriggio è poi intervenuta ad un convegno sul tema "Una nuova Europa è possibile". Salvini ha affidato il commento sull'incontro alla pagina Facebook della Lega: "Alleati con i nostri fratelli francesi per cambiare questa Europa da cima a fondo".

Come racconta il Corriere della Sera, dopo essersi incontati Salvini e la giovane Le Pen sono andati a pranzo insieme al ristorante Madeo, dove tra un antipastino di polenta con le triglie, un risotto alla marinara e un bicchiere di Vernaccia di San Gimignano hanno avuto l'occasione per discutere di politica europea, italiana e francese, concordando in particolare sulla gestione dell'emergenza immigrazione.

"La settimana scorsa io e Marion ci siamo incrociati a Mosca e abbiamo poi deciso di vederci in Toscana - ha spiegato Salvini al Corriere -. Tra noi c'è un rapporto consolidato nel tempo. Sono molto amico delle due donne Le Pen perché lontane anni luce dal modello Boldrini. Con Marion Abbiamo parlato di Europa. Io le ho spiegato perché votiamo no, lei mi ha raccontato come i francesi sono penalizzati da Bruxelles. Storie molto simili a quelle italiane".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Leghista e africano? La Kyenge lo fa cacciare dalla sua onlus
Intervista a Ekuè Folly, vittima dell'intolleranza di sinistra

Leghista e africano? La Kyenge lo fa cacciare dalla sua onlus


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU