come il prezzemolo

"Secondo Matteo", Facebook sommerso di selfie col libro

Salvini lancia una campagna social, la rete risponde

Andrea Zanelli

Dal successo nelle vendite all'entusiasmo nei riscontri. I fans di Matteo Salvini hanno svuotato le librerie, regalandogli il primo posto nella classifica dei libri più venduti su Amazon.it, il celebre sito di e-commerce; non solo, in tanti hanno accolto il suo invito a postare su Facebook un selfie con il libro, inondando la rete. Un fenomeno che, a livello economico, fa pensare e che potrebbe diventare un case-study.

La "campagna social" che ha preso il nome di "operazione svuota-librerie" è stata lanciata dallo stesso autore con un post sui propri canali social ufficiali con la richiesta che le foto venissero inviate alla mail secondomatteo@matteosalvini.com.


"Svuota-librerie" non è stata però l'unica campagna social lanciata dal "Capitano". Matteo Salvini ha preso la palla al balzo quando ha notato che incominciavano a girare sulle pagine Facebook satiriche più gettonate alcune parodie divertenti della copertina del libro. In un post su Facebook ha allora invitato chiunque ne avesse creata una a inviarla sempre alla mail secondomatte@matteosalvini.com promettendo in cambio, loro malgrado - come scrive nel post -, una copia omaggio con dedica.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU