Entusiasmo ridotto

Il Napoli festeggia i suoi 90 anni al San Paolo

Presentazione della squadra, spettacolo e amichevole con il Nizza per festeggiare il compleanno. Ingresso gratuito dopo aver venduto meno di 10.00 biglietti

Fabrizio Berini
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Foto ANSA

Una festa dopo un'estate difficile, di cui ancora non si vede una fine: il Napoli festeggia oggi i suoi primi 90 anni allo Stadio San Paolo affrontando, in amichevole, il Nizza. L'inizio della festa è programmato alle 20.15 con un doppio spettacolo: ad aprirla orchestra e coro del Teatro San Carlo in un repertorio classico; a seguire l'esibizione del trio di tenori Il Volo in un repertorio napoletano. Poi la presentazione della squadra (saltata a Dimaro nei giorni della tensione massima per il caso-Higuain), i fuochi pirotecnici e quattro maxi schermi con le immagini di 90 anni di passione. Non ci sarà Maradona, che ha mandato un messaggio audio, mentre il club ha invitato vecchie glorie tra cui Beppe Bruscolotti, il capitano degli anni d'oro che poi lasciò la fascia proprio a Diego.

Tuttavia le tensioni e le proteste successive alla cessione del bomber Higuaìn, passato per 90 milioni alla odiata Juventus, sembrano aver frenato l'entusiasmo della piazza partenopea che sembra essere delusa dalla scarsa reattività sul mercato della società. A testimoniare il clima dimesso la decisione presa dalla stessa società che "allo scopo di far partecipare tutti i Tifosi Azzurri a questa giornata di festa, ha deciso di mettere a disposizione, fino ad esaurimento delle scorte, ulteriori tagliandi omaggio per tutti. Per poterli ritirare, è necessario recarsi oggi presso il botteghino 7 dello stadio San Paolo a partire dalle ore 13, esibendo il proprio documento d'identità e consegnando copia dello stesso". Per chi aveva già pagato ci saranno comunicazioni nei prossimi giorni sulle "agevolazioni a loro riservate", prosegue la nota. La prevendita per il test di stasera era stata molto fiacca e non erano stati raggiunti i 10.000 biglietti venduti.

Dopo il test con il Nizza il Napoli è atteso il 7 agosto dall'amichevole con il Monaco, mentre il 13 agosto volerà a Berlino per un test contro l'Herta, prima dell'esordio in campionato a Pescara.

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Sondaggio SWG: la Lega torna a crescere
centrodestra primo partito, poi pd e m5s

Sondaggio SWG: la Lega torna a crescere

L'Uefa assegna all'Italia l'Europeo Under 21 del 2019
A Bologna, Cesena, Reggio Emilia e Udine e San Marino

L'Uefa assegna all'Italia l'Europeo Under 21 del 2019


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU