a volte...è una cantonata

La flottiglia di Claudio e Norma

La sera di sabato 13 febbraio 2010 erano stati in molti a vedere le strane luci dalla piazza della chiesa di Misinto, nel milanese, ove si era appena conclusa la messa prefestiva

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

La flottiglia di Claudio e Norma

Non erano UFO ma lanterne volanti gli strani oggetti osservati da molti fra Misinto, Cogliate e Bollate (MI) il 13 febbraio 2010 ed immortalati da una guardia ecologia dal Parco delle Groane. Le sfere luminose, che nella foto digitale apparivano come una flotillas di globi opachi in formazione, erano banalmente lanterne volanti lanciate dal Ristorante La Madonnina di Cogliate per il matrimonio di Claudio e Norma. I palloncini luminosi, che si incendiano e si sollevano grazie al riscaldamento dell’aria al loro interno, con lo stesso principio della mongolfiera, in diverse occasioni hanno scatenato l’allarme UFO e sono spesso alla base dell’avvistamento di improbabili flottiglie di UFO. La sera di sabato 13 febbraio erano stati in molti a vederli dalla piazza della chiesa di Misinto, ove si era appena conclusa la messa prefestiva. “Tutti con la testa in su e lo sguardo rivolto verso ovest, in direzione Rovello e Saronno, dove sono apparsi 15 punti luminosi rossi che emanavano bagliori intermittenti giallo e arancio”, ha scritto la stampa locale. Ma per quella volta l’incontro ravvicinato fu rimandato.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU