Far West nell'hinterland
La 500 data alle fiamme
Si sarebbe trattato di un vero e proprio regolamento di conti, tra le bande criminali che gestiscono lo spaccio di stupefacenti nell'hinterland milanese, quello che ha portato lunedì sera ad un'agguato ai danni di uno spacciatore egiziano a Cinisello Balsamo. Dopo i recenti fatti di sangue nel capoluogo, a Piazzale Loreto e Canegrate, un'altra conferma del fatto che la situazione della guerra tra criminali in città e nei dintorni si sta facendo sempre più preoccupante.
Il 28enne nordafricano è rimasto ferito alla schiena e ad una gamba dopo che intorno alle ventidue e trenta, mentre passeggiava in compagnia di un'altra persona lungo Via Abramo Lincoln, da una Fiat 500 con a bordo almeno tre persone gli sono stati esplosi contro tra i quattro e i sette colpi di pistola. Il giovane richiedente asilo, con numerosi precedenti penali per droga e in attività come "pusher", si è accasciato a terra mentre l'auto è fuggita a forte velocità in direzione Nord, verso Muggiò.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine - polizia e carabinieri - e il 118, avvertiti dai residenti spaventati dai colpi di arma da fuoco. Sentite le varie testimonianze, è subito scattata la caccia al "commando della 500". Le ricerche non sono durate a lungo perché poco dopo la sparatoria una vettura del tutto simile - che stando alle prime ipotesi dovrebbe essere la stessa - è stata data alle fiamme in una via poco trafficata di Cinisello. Per gli investigatori nessun dubbio sul fatto che l'agguato sarebbe nato per questioni legate allo spaccio.
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Nonna sciagurata a Parma: faceva bere alcolici alla nipotina di 4 anni
Di Maio contrario alla legittima difesa: "Via le armi dalle case degli italiani"
"Li falciava uno a uno". Furgone piomba sui passanti a Toronto, 9 morti e 16 feriti
Nuova ondata di sbarchi in Italia: altri pakistani, bengalesi e indiani da mantenere
Voleva sposare un italiano. Giovane pachistana sgozzata dai parenti
Zitte zitte, nottetempo le "risorse" hanno occupato le case popolari di Milano
Marocchino progettava attentati coi camion: ora chiede la scarcerazione
"Non rispetti il Corano? Ti accoppo". Foglio di via per il "profugo" del Mali
Open Arms, la nave dei clandestini se ne va a Malta. E intanto arriva un bastimento carico di...