il messaggio del presidente xi

La Cina: "Ridurremo la povertà"

Il leader cinese, parlando in tv con uno sfondo raffigurante la Grande Muraglia, ha ricordato i successi in campo scientifico e aerospaziale, e il crescente ruolo della Cina negli affari mondiali

Redazione
La Cina: "Ridurremo la povertà"

Auguri di buon anno all'insegna della 'grandeur' cinese per il presidente Xi Jinping, che ha promesso di continuare a lavorare per ridurre la povertà e per difendere la sovranità territoriale, rispetto alle isole contese. Il leader cinese, parlando in tv con uno sfondo raffigurante la Grande Muraglia, ha ricordato i successi in campo scientifico e aerospaziale, e il crescente ruolo della Cina negli affari mondiali.

Quanto alle isole contese con le Filippine nel Mar Cinese meridionale, dopo che la Corte d'arbitrato Onu che ha respinto le rivendicazioni di Pechino, Xi ha assicurato che il Paese proseguirà nel suo sviluppo pacifico ma difenderà risolutamente i suoi diritti marittimi: "Se qualcuno pone un problema su questo, il popolo cinese non sarà mai d'accordo", ha avvertito.
Poi il suo messaggio alla nazione ha virato verso toni populistici, con un passaggio sull'impegno a migliorare le condizioni di vita, del lavoro, dell'educazione, della casa della popolazione.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU