MODA MASCHILE

Tendenze Moda estate 2016: i must have ai quali un uomo non deve rinunciare

Stili mixati e il ritorno dell'accessorio. L’uomo torna ad essere protagonista di una stagione all'insegna del “vestirsi in libertà”

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Tendenze Moda estate 2016: i must have ai quali un uomo non deve rinunciare

Luglio 2016. Se è vero che la moda deve comunicare la propria attitudine allo stile e il proprio modo d’essere, il diktat degli stilisti per l’estate 2016 è: “vestitevi in libertà”. L’uomo torna ad essere protagonista di questa stagione e, sulla scia della completa libertà d’azione, la carta vincente appare essere il sentirsi sicuri, belli e a vostro agio.
Passando in rassegna le proposte per la moda uomo, emerge la necessità di cambiamento, tanto da spingere i brand a mostrare la qualità delle collezioni e il valore della fattura dei capi, cercando inoltre nuovi modi espressivi per interfacciarsi positivamente con le richieste dei buyer e, soprattutto, di chi poi quei capi li indossa quotidianamente.

(Nella foto: collezione BOY)


Abbandonati i colori invernali del grigio, del blu e del nero, via libera ai colori brillanti e solari: spazio al giallo, al rosso, all'azzurro e al verde che tingono t-shirt ma, a sorpresa, anche pantaloni e giacche eleganti. Si riscopre così la sartorialità e l’eleganza maschile degli abiti, mixati a maglie a righe o a stampe fantasia per chi desidera essere sopra le righe. Un grande mix di stili, coordinati dagli accessori, un mondo in continua ascesa soprattutto in questa stagione: camice, foulard, cravatte e cappelli, ma solo per chi sa indossarli con disinvoltura. L’accessorio indispensabile arriva direttamente dallo street style e sono loro, le sneakers, che vengono proposte con suole rifinite in rafia oppure con nuove lavorazioni della pelle o ancora del tutto personalizzate con l’aggiunta di borchie e dettagli in stile rock. Infine, per gli amanti delle calzature timeless ma con la voglia di provare le novità, anche i mocassini vengono rivisitati e tecniche come quelle dell’affresco o della martellatura, li rendono assolutamente un must have di stagione.

(Nella foto: collezione MDV)

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU