Razzismo alla rovescia

Hollande vuole che si vedano più stranieri nella televisione francese

Il governo socialista critica la presenza di troppi bianchi sugli schermi e chiede di aumentare i servizi sui crimini commessi da persone non di colore

Ismaele Rognoni
Hollande vuole più stranieri alla televisione francese

Il presidente francese Francois Hollande. Foto ANSA

Il governo scricchiolante di François Hollande fa un'ultima sparata per racimolare qualche voto in vista delle elezioni presidenziali del 2017 che lo danno in caduta libera dinnanzi all'inarrestabile ascesa di Marine Le Pen, presentando due emendamenti alla nuova bozza di legge sull'Eguaglianza, attualmente in costruzione. L'obiettivo è quello di promuovere la diversità degli stranieri, tanto elogiata dai socialisti francesi, sulle reti televisive pubbliche. Infatti, secondo un recente studio del Csa (il garante per il settore audiovisivo) le persone "non bianche" rappresentano il 14%; dato che cala allo 0,4% per i disabili. Hollande vuole assolutamente guarire il suo paese da questo grandissimo male! Per lui i problemi non sono la crisi economica, la piaga del terrorismo che ha lacerato il paese o la riforma del lavoro che ha provocato sommosse da parte dei cittadini! Per lui il problema è che ci sono troppi bianchi in televisione!

Qualora passassero tali emendamenti, le tv pubbliche dovranno rappresentare scrupolosamente il concetto di diversità e fornire un rapporto pubblico ogni anno. Questi provvedimenti mandano in visibilio la Segretaria di Stato Ericka Bareigts: "I media mostrano i non-bianchi solo in ruoli negativi o secondari e questo deve cambiare. Dal momento in cui i francesi passano 2-3 ore al giorno davanti alla tv, i media devono permettere loro di cambiare il giudizio che abbiamo sulle persone straniere". Per la sinistra l'importante è che se gli stranieri commettono dei reati la tv pubblica non deve sempre sottolineare questo aspetto, ma aumentare i servizi sui crimini "dei bianchi".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

La Consulta boccia la Legge Madia. La Lega: "Sentenza storica"
le mani di renzi sulla pubblica amministraZIONE

La Consulta boccia la Legge Madia. La Lega: "Sentenza storica"

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...
come dire la verità ridendo e scherzando

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU