la farnesina non conferma morti italiani

Assalto Isis a Dacca, morti e feriti. Urlavano "Allah Akbar"

Secondo le prime fonti, contraddittorie, un commando di 9 uomini avrebbe preso in ostaggio diversi stranieri. Il blitz si sarebbe concluso con una strage. Ma mancano conferme

Alfredo Lissoni
Assalto Isis a Dacca, decine di morti

Un commando armato ha assaltato un locale di Dacca, nel Bangladesh, uccidendo due poliziotti e prendendo in ostaggio 35 persone (20, secondo altre fonti), che sarebbero tutte morte durante il blitz, secondo l'Isis, e che invece sarebbero rimaste solo ferite, secondo la CNN. L'assalto è stato rivendicato dal Califfato e almeno due italiani sarebbero rimasti uccisi, secondo India Today. Mancano conferme ufficiali a tutta la vicenda e la Farnesina non si sbilancia, mentre tenta di contattare i familiari degli italiani presenti. Il commando, di almeno 9 uomini, si era barricato dentro il locale con gli ostaggi, per lo più stranieri. Il caffé nella zona di Gulshan è ritrovo di stranieri, diplomatici e middle-class.

Il locale Holey Artisan Bakery, bersaglio dell'attacco di oggi, che si trova sulla Road 79, è 200 metri di distanza dall'Ambasciata d'Italia a Dacca, che si trova a sua volta sulla Road 74/79. Un impiegato del locale, riuscito a fuggire ha detto alla stampa locale: "Hanno lanciato diverse bombe, urlando Allah hu Akbar ed avevano anche pistole e spade". Sumon Reza, il responsabile del ristorante, sfuggito all'attacco, ha riferito che due fornai dello staff sono stranieri. Uno di loro, un cuoco italiano, è riuscito a fuggire, mentre l'altro, un argentino, non ce l'ha fatta. La polizia starebbe preparando un blitz.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"
Primo turno delle elezioni francesi

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU