L'intervista
Foto ANSA
A margine della presentazione del suo libro Islam, siamo in guerra (Magic Press), il giornalista Magdi Cristiano Allam, editorialista de Il Giornale, intervistato ha dichiarato: "Il Corano per i musulmani è Allah stesso; come per i cristiani Dio si fa uomo e si incarna in Gesù, per gli islamici Allah si fa testo e si incarta nel Corano. Conoscere il Corano significa conoscere Allah. E conoscere Allah significa sapere ciò che i musulmani sono tenuti ad ottemperare. Partendo dai versetti del Corano spiego chi è Allah, cos'è il Corano, Maometto, l'Islam e illustro quei versetti che legittimano la violenza, l'odio nei contronti degli ebrei e dei cristiani, la sottomissione delle donne, la schiavitù, l'islamizzazione del mondo intero".
"Il Corano", prosegue Allam, "non è interpretabile; se dovessimo usare la ragione mettremmo in discussione il testo. Per questo motivo dobbiamo prendere atto che i terroristi islamici non sono un gruppo di esagitati, di pazzi, ma persone che ottemperano letteralmente ciò che prescitto da Allah nel Corano e e ciò che ha detto e fatto Maometto. Quando ad esempio i versetti 12-17 della sura 8 del Corano recita 'Getterò il terrore nel cuore dei miscredenti, colpiteli tra capo e collo, non siete certo voi che li avete uccisi uccisi, è Allah che li ha uccisi', noi riscontriamola legittimazione volenza ed il fatto che Allah ne rivendichi orgogliosamente la paternità".
"Non possiamo prescidenre da questo fondamento religioso della violenza", conclude Allam. "Poi, ci sono altri fattori, come l'interesse di alcuni nel destabilizzare il Medioriente e nello scaridare gli stati nazionali; ma non possiamo non prendere atto che c'è un fondamento religioso per la violenza del terrorismo islamico...".
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Non si trovano le armi chimiche di Assad. Parigi si giustifica: "Le avran fatte sparire"
Gentiloni: "Immigrazione? Abbiamo fatto un lavoro straordinario"
Nuova ondata di sbarchi in Italia: altri pakistani, bengalesi e indiani da mantenere
Vinitaly: Salvini circondato dalla gente, Di Maio dagli agenti
Macron fa il frignon: "Sì agli immigrati o sarà guerra". E Juncker s'incazza
Diego Fusaro: "Il PD è il nemico principale dei lavoratori e del ceto medio"
Mini bot, Borghi: "Rilancerà l'economia con benefici enormi per i commercianti"
Reddito di cittadinanza M5S, Borghi: "Una pacchia per immigrati e rom"
ESCLUSIVO / Il giornalista siriano: "Le bombe chimiche di Assad? Fake news dei grandi media"
Autonomia, Zaia: "Abbiamo fatto la storia, indietro non si torna"
Profughi? Tutte balle! Non sono poveri e non scappano dalla guerra né dalla fame