"Cappotto" a stelle e strisce

41° Ryder Cup: gli Stati Uniti in vantaggio 4-0 sull'Europa

Nella prima giornata del prestigioso trofeo i padroni di casa non lasciano scampo ai detentori del trofeo nella sfida a coppie "foursome". Sarà difficile riportare in Europa il trofeo

Fabrizio Berini
La cerimonia di apertura della Ryder Cup

Foto ANSA

Sul percorso dell'Hazeltine National Golf Club, a Chaska (Minnesota), i padroni di casa hanno sconfitto la squadra europea 4-0.

Nel match tecnicamente più spettacolare Jordan Spieth/Patrick Reed hanno superato per 3-2 Justin Rose/Henrik Stenson, oro e argento alle Olimpiadi di Rio. Phil Mickelson/Rickie Fowler hanno avuto ragione sul filo di lana contro la coppia Rory McIlroy/Andy Sullivan (1 up), Jimmy Walker/Zach Johnson hanno battuto in rimonta Sergio Garcia/Martin Kaymer (4-2) e Dustin Johnson/Matt Kuchar hanno travolto Lee Westwood/Thomas Pieters (5-4).

L'Europa proverà a rimediare nei fourballs del pomeriggio. Darren Clarke ha cambiato tutte le coppie eccetto quella formata da Rose/Stenson che se la vedrà ancora con Spieth/Reed. Davis Love III ha chiamato in causa i quattro che erano rimasti ai box nel primo turno, ossia J.B Holmes/Ryan Moore, che competeranno con gli spagnoli Sergio Garcia/Rafael Cabrera Bello, e Brandt Snedeker/Brooks Koepka, che avranno di fronte Martin Kaymer/Danny Willett. Infine confermati Dustin Johnson/Matt Kuchar opposti a Rory McIlroy ed a Thomas Pieters, rimandato in campo forse un po' a sorpresa.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU