Grane a 5 stelle

Roma, giunta Raggi nel caos: se ne vanno capo di gabinetto e assessore al bilancio

Grossi problemi per la neo sindaca grillina: il capo di gabinetto Carla Raineri e l'assessore al bilancio Marcello Minenna hanno rassegnato le loro dimissioni

Redazione
Roma, giunta Raggi nel caos: se ne vanno capo di gabinetto e assessore al bilancio

Carla Ranieri con Virginia Raggi. Foto ANSA

A poco più di due mesi dalla vittoria elettorale, è già arrivata la prima crisi per la giunta grillina del Campidoglio, guidata da Virginia Raggi. Il capo di gabinetto Carla Raineri e l'assessore al bilancio Marcello Minenna hanno infatti rassegnato nella serata di mercoledì 31 agosto le proprie dimissioni. Su Facebook il sindaco aveva annunciato l'ordinanza di revoca della nomina di Raineri, che era stata contestata dalle opposizioni perché effettuata a chiamata diretta.

"Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'ANAC che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dottoressa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto 'la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l'articolo 90 TUEL' e 'l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 TUEL è da ritenersi improprià. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l'ordinanza di revoca".

Un nuovo duro colpo per la Raggi, dopo il fiume di polemiche sugli stipendi d'oro, a partire proprio dal super compenso di 193.000 euro che era stato destinato al giudice Carla Raineri, sulla cui nomina era arrivato il "no" di Raffaele Cantone, che guida l'Autorità nazionale anticorruzione. La nomina di Marcello Minenna era era stata invece da più parti contestata perché lo stesso era contemporaneamente membro della Consob.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU