la chiesa si "modernizza"

Roma: alla Lateranense si studierà come gestire i migranti

Il corso di formazione in Management Pastorale sarà "dedicato ai migranti: dalla gestione dei flussi fino alla comunicazione che vada oltre la conoscenza e la sensibilizzazione"

Redazione
Roma: alla Lateranense si studierà come gestire i migranti

Come gestire i clandestini? Adesso la Chiesa lo insegnerà a scuola. Facilmente archiviate Bibbie e catechismi, ma anche S.Agostino e S.Tommaso, i nuovi testi "sacri" saranno su profughi, richiedenti asilo e immigrati vari. E così la Pontificia Università Lateranense annunzia di voler incentrare, quest'anno, il "focus della Scuola Internazionale di Management Pastorale sulla gestione del flusso migratorio, anche a seguito dell'intesa fra la PUL e il Ministero dell'Interno che permetterà di accogliere nei corsi universitari 20 ragazzi rifugiati provenienti da Iraq, Eritrea e Siria".

Il Corso di Alta Formazione Universitaria in Management Pastorale, fanno sapere, "é rivolto alle figure chiave del mondo missionario-ecclesiastico: parrocchie, diocesi, enti e congregazioni religiose, organizzazioni profit e no profit, liberi professionisti e dirigenti". Cinque le aree di studio principali: "progettazione dei bisogni della comunità, gestione delle risorse economiche, creazione e management del no-profit dell'impresa sociale, innovazione nella gestione delle risorse umane e nei processi organizzativi, comunicazione strategica". La sesta è "il focus speciale dedicato ai migranti: dalla gestione dei flussi fino alla comunicazione che vada oltre la conoscenza e la sensibilizzazione". Alla faccia di chi era rimasto ancora al latino, ai messali e ai polpettoni di teologia!

"Tutto ciò che la Chiesa è, ha e fa ha di mira esclusivamente la felicità degli infelici. Metteremo buone idee al servizio delle buone opera", dichiara mons. Enrico dal Covolo, Rettore della Pontificia Università Lateranense e continua: "La Chiesa di oggi e di domani é chiamata a fare ancora di piú la sua parte al servizio del Bene fatto bene come ogni giorno ci ricorda la Fede in cui crediamo".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU