Formula 1

Felipe Massa si ritira a fine stagione

Il pilota brasiliano, vice campione del mondo con la Ferrari nel 2008, ha annunciato a Monza il suo addio alle corse dopo 14 anni, metà dei quali passati al volante della Rossa

Fabrizio Berini
Felipe Massa in azione sulla sua Williams

Foto ANSA

Felipe Massa ha annunciato oggi a Monza, durante una conferenza stampa affollata di giornalisti, che le prossime otto gare del Mondiale di Formula 1 saranno le sue ultime da pilota.

Il brasiliano, da molti considerato agli inizi della carriera l'erede di Ayrton Senna, ha esordito nel circus nel 2002 al volante della Sauber prima di diventare nel 2005 pilota ufficiale della Ferrari (con la quale era già sotto contratto) sfiorando nel 2008 il titolo mondiale perso all'ultima gara nella sua Interlagos per un solo punto.

Quello che fu il momento più brillante della sua carriera fu seguito l'anno dopo da un brutto incidente nel corso delle qualifiche del GP d'Ungheria dove fu colpito da un bullone perso da un'altra vettura che solo per pochi centimetri non si infilò nel casco ma lo costrinse ugualmente a uno stop precauzionale. Passato successivamente alla Williams ha trascorso le ultime stagioni stabilmente nella prima metà della classifica piloti seppur senza più acuti particolari ma basandosi sulla sua grande esperienza e affidabilità.

Non è un caso che abbia scelto proprio la vigilia del GP d'Italia a Monza per annunciare il suo ritiro "perché questa è la mia seconda patria, un posto meraviglioso" e "perchè qui Michael Schumacher annunciò il proprio ritiro dieci anni fa, dandomi l'opportunità di restare in Ferrari". 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro
brutta sorpresa per Il difensore del Real Madrid

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU