come volevasi dimostrare

Messaggio alieno, cantonata spaziale

Il "segnale anomalo" che era stato captato dal radiotelescopio russo Ratan-600 è "molto probabilmente di origine terrestre"

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Messaggio alieno, cantonata spaziale

Avevamo già espresso le nostre perplessità e avevano - ahimé - visto giusto. La storia del segnale alieno era una bufala, o meglio, una cantonata. Come è successo ripetutamente nella storia del SETI. Il "segnale anomalo" che era stato captato dal radiotelescopio russo Ratan-600 è "molto probabilmente di origine terrestre". Ad affermarlo, prendendo posizione, sono stati gli  esperti dell'Osservatorio astrofisico speciale dell'Accademia russa delle scienze (Sao-Ras).


Il segnale, proveniente dalla stella HD 164595 nella costellazione di Ercole, era stato captato nel maggio del 2015, ma era stato reso noto solo recentemente a livello internazionale dall'italiano Claudio Maccone, che aveva assistito a una conferenza degli astronomi russi.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU