il golpe costituzionale

Il ricatto di Renzi: 500 milioni ai poveri se vince il sì

Sul Referendum il Giglio magico preoccupato è già nella fase del "chi la spara più grossa". Intanto la ministro Boschi assicura che le loro riforme "porteranno 10 miliardi all'anno". Come le province "abolite"?

Alessandro Morelli
Il ricatto di Renzi: 500 milioni ai poveri se vince il sì

Foto da Internet

Sull'importanza del voto al referendum costituzionale del prossimo autunno siamo già arrivati alla fase "chi la spara più grossa". La tensione è altissima negli ambienti del Giglio magico se a mesi di distanza da una consultazione non ancora fissata gli esponenti del Governo iniziano con le grasse promesse.

L'ultimo è stato proprio il premier che da una festa dell'Unità spiega: "Pensate come sarà bello poter prendere quei 500 milioni dei costi della politica e metterli sul fondo povertà per dare una mano ai cittadini che non ce la fanno e aumentare quel fondo da 700 milioni a 1,2 miliardi. E come sarà bello dire: lo abbiamo fatto noi". L'annuncio di Renzi segue quello della ministra Maria Elena Boschi che in Parlamento si era spinta ben più in là affermando che: "Con le riforme ci sarà un beneficio di 10 miliardi all'anno". Esattamente come le Province "abolite" sulla carta? 

Insomma, se voti "no" al referendum sarai responsabile della crisi delle famiglie in difficoltà, le persone saranno sempre più povere e se questa crisi ancora non ti riguarda, prima o poi potrai andarci di mezzo tu e i tuoi figli. Quella di Renzi non è una proposta ma un ricatto e lui non è un premier ma un bullo, peraltro un bullo di Rignano sull'Arno, mica uno di Scampia, Porta Palazzo o Quarto Oggiaro. 

Trovare fondi per il fondo per la povertà non dovrebbe essere difficile per un Governo che butta nella politica dell'immigrazione 4,2 miliardi nelle previsioni di bilancio 2016, se proprio non volete ascoltare i populisti che propongono la chiusura delle frontiere, date anche solo un giro di vite e capirete che i soldi ci sono, solo li state dando alle persone sbagliate. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU