Accade a Caronno Pertusella

Prete offre pranzo gratis, arrivano in metà di mille

Doveva essere una commossa festa d'addio per il sacerdote, ma il pranzo a scrocco ha attirato una fiumana di persone. E l'evento ha assunto connotati tragicomici

Redazione
Prete offre pranzo gratis,  arrivano in metà di mille

La folla in attesa davanti al tendone del desco

Si mangia gratis, accorrono da tutto il paese, bianchi e neri, vecchi e giovani

In tempo di crisi accade anche questo. Il prete va via e offre da mangiare, gratis, e arrivano in cinquecento. È successo a Caronno Pertusella, città del varesotto alle porte di Milano, 17.000 abitanti e tanti stranieri, la seconda domenica di aprile. "L'anno scorso, quando è andato via il vecchio prete, don Antonio, per il pranzo di addio era chiesto un contributo di cinque euro, e non è venuto quasi nessuno. Quest'anno, che il pranzo è gratis, ci sono cinquecento persone", ci racconta Cristina, una ragazza del posto. Vogliamo illuderci che la fiumana di persone si sia riversata al desco del parroco unicamente per mostrare il proprio affetto a don Matteo, trasferito altrove, però... forse più che la bella giornata e la devozione il merito va al pranzo gratuito (sennò perché l'anno precedente la festa era andata deserta?).


Pranzo allestito in ben due siti del Centro Giovanile di via S.Alessandro: un tendole all'aperto, stile Festa dell'Unità, con lunghe panche in legno e decine di volontari pronti a servire ai tavoli ed un salone coperto, solitamente utilizzato per la pesca di beneficienza ed altre iniziative ludiche, ove hanno trovato posto il sacerdote, i suoi genitori, le autorità civili e militari. Tanto è stato necessario per ospitare la messe di commensali. Sia come sia, auguri don Matteo!

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU