itinerari misteriosi

Las Lajas, la Lourdes della Colombia

Da quasi tre secoli i fatti prodigiosi di questa chiesa del Sudamerica dividono scettici e credenti. Quale mano ignota ha dipinto le sembianze della Vergine su una grotta che un tempo si credeva infestata dal demonio? E la gente, guarisce veramente?

Redazione
Las Lajas, la Lourdes della Colombia

Las Lajas è la Lourdes della Colombia. Oggi vi spicca una meravigliosa basilica neogotica, il Santuario di Nostra Signora delle pietre (lajas, in spagnolo). La leggenda vuole che nel 1754 una donna indio, riparatasi nella grotta con la figlia muta, sentì quest'ultima dire che l'immagine della Vergine, dipinta sulla roccia da mano ignota forse ad esorcizzare la credenza che l'antro fosse abitato da un demone, aveva preso vita. E questo sarebbe stato solo il primo evento prodigioso.


Tempo dopo la piccola si ammalò e morì. Le cronache locali riferiscono che la madre, preso in braccio il corpo ancora caldo della morta, si recò alla grotta per implorare l’aiuto della Vergine ed in quel momento la ragazza tornò alla vita. Non sappiamo se queste storie, onestamente un po' dure da digerire, siano reali o più probabilmente frutto di folklore locale, certo è che il clero ispanico ha riconosciuto la validità delle apparizioni, tanto che oggi Las Lajas è meta di pellegrinaggio di migliaia di persone da tutto il Sudamerica, molti dei quali dicono di avere ricevuto grazie o di essere stati risanati.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La Madonna appare a S.Bonico?
miracolo a piacenza

La Madonna appare a S.Bonico?

Quando il Santo Volto sanguinò nel Benin
prodigio nella diocesi di cotonou?

Quando il Santo Volto sanguinò nel Benin

La Madonna appare in Siria
la profezia della guerra

La Madonna appare in Siria


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU