intervista esclusiva

Boss lomellini, il sindaco di Vigevano: "Vicenda agghiacciante. Emulavano la tv!"

Il Primo Cittadino annuncia che conferirà una benemerenza al capitano dei carabinieri Rocco Papaleo, che ha smantellato la banda criminale

Ismaele Rognoni
Boss lomellini, il sindaco di Vigevano: "Vicenda agghiacciante. Emulavano la tv!"

Andrea Sala, secondo lei qual è la gravità dell’Operazione “Cave Canem” coordinata dal Capitano Rocco Papaleo e dall’Arma dei Carabinieri che ha portato a 24 arresti e 56 denunce per reati quali estorsioni, incendi, danneggiamenti, rapine e spaccio di droga?

A differenza di ciò che si è visto in passato dove c’erano situazioni di criminalità organizzata con persone straniere, come ad esempio una cosca di malavitosi provenienti dall’Albania, e con manifestazioni molto eclatanti, come episodi inerenti sparatorie, ora abbiamo una situazione particolare, sottaciuta e non palesata che però si radicava capillarmente nel territorio. Vicenda agghiacciante perché si avverte poco, ma brutalmente esiste. È da riflessione il fatto che ci sia questa pseudo-emulazione da serie televisiva che fornisce da ispirazione a una parte di persone portate a comportamenti non consoni alla media della società.

Secondo lei, sono presenti altre infiltrazioni mafiose a Vigevano?
Questa è materia per gli inquirenti e per coloro che, nel corso delle indagini, risalgono a più situazioni. Infatti quando un pescatore è davanti ad una rete e la tira su, non può sapere se è stato pescato tutto oppure se qualche pesce è ancora in giro. La legalità e la giustizia devono sempre trionfare nella comunità!

Nel prossimo Consiglio Comunale lei ha intenzione di concedere la Benemerenza Civica al Capitano Papaleo con quale motivazione?
È giusto che la Città di Vigevano, attraverso il Sindaco e il Consiglio Comunale, conceda un momento di riconoscimento e un attestato di stima per il lavoro svolto e la professionalità con cui questa situazione è stata portata in porto dal Capitano Rocco Papaleo e da tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita. Questo è il punto terminale di un grande lavoro, l’atto di stima è il minimo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

Matite indelebili: chiedeva trasparenza, è stata denunciata
cc in azione a san biagio di agrigento

Matite indelebili: elettrice protesta, finisce denunciata

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica
la lettera di un militante di palermo

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU