giravolta euroentusiasta

Brexit, Sala: "L'uscita della Gran Bretagna? Opportunità per Milano". Ma il PD non era contro?

E sulle infiltrazioni mafiose in Expo dice: "Abbiamo dimostrato di avere gli anticorpi". Sarà, ma le organizzazioni malavitose sono entrate lo stesso

Redazione
Brexit, Sala: "L'uscita della Gran Bretagna? Opportunità per Milano". Ma il PD non era contro?

Foto ANSA

La Brexit non è ancora esecutiva, che già c'è chi pensa di approfittare della situazione. Nulla di male, se non appartenesse al partito che si stracciava le vesti in nome del "Remain". Stiamo parlando del nuovo sindaco di Milano che, dopo la visita a Londra e gli incontri con il sindaco Khan e diversi esponenti del mondo industriale e finanziario, ora chiede espressamente e palesemente "una grande azione del nostro governo, sia in termini di lobbying sia per offrire le migliori condizioni a chi vorrrà venire" a Milano in seguito alla Brexit, dal punto di vista della fiscalità e della certezza normativa. "Non credo sia una buona notizia per l'Europa", aveva timidamente commentato il sindaco, appena conosciuto il risultato del referendum inglese, che aveva sancito l'uscita britannica dalla Ue. Ma già allora aveva messo le mani avanti: il capoluogo lombardo poteva approfittarne.


Lo aveva già detto a fine giugno e ora torna alla carica. E lo fa durante un'intervista a SkyTg24, ribadendo nuovamente che "sarebbe straordinario poter portare a Milano" le due agenzie europee presenti a Londra, ovvero l'Eba e l'Agenzia per il Farmaco. Mentre "il mondo finanza sta riflettendo se rimanere a Londra o trasferirsi" in una sede europea: "Ho avuto alcuni incontri con il mondo industriale e della finanza. C'è un grande disagio, faranno fatica a conservare le risorse migliori dal punto di vista professionale". Sala insiste dunque nel proporre Milano come opzione: "È una città di fascino, ben localizzata, ha 10 università e parecchie scuole internazionali". Inoltre "siamo partiti con i lavori per collegare Linate alla città con la metropolitana. Ci vorrà qualche anno, ma poi da San Babila all'aeroporto ci vorranno 13 minuti. Non conosco altre città che abbiano un collegamento così veloce con il city airport".

Alla domanda se i problemi di legalità emersi con l'ultima inchiesta su possibili infiltrazioni mafiose in alcuni appalti legati ad Expo possano incidere negativamente, Sala replica: "Intanto è emerso che non hanno lavorato in Expo". E poi "abbiamo dimostrato di avere gli anticorpi. Non sarà questo il problema: sono fondamentali fiscalità e certezza delle leggi. Per questo è importante il governo". Sarà, ma intanto la mala in Expo ci è entrata lo stesso, maggiorenne e vaccinata. E conclude: "Ho fatto l'apriporta, sono qui per lavorare con tutti".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU