LA RUSSIA ACCUSA WASHINGTON

Torna lo scudo stellare

Scudo spaziale? L’America non l’ha raccontata giusta. Almeno, secondo Mosca

Alfredo Lissoni
Torna lo scudo stellare

Se credevate che fosse finita, con l'era Reagan-Gorbachov ed il disgelo della perestrojka, sbagliavate. La corsa alla militarizzazione dello spazio, a quanto pare, non è mai cessata. Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha difatti accusato Barack Obama di voler tenere in piedi il sistema di difesa anti-missilistica in Europa, il cosiddetto ‘scudo’, e quindi di “non aver detto il vero” quando sei anni fa assicurò una rinuncia degli Usa al progetto in caso di accordo con l’Iran sul suo programma nucleare.

“Nel 2009 il presidente americano Obama”, ha ricordato il ministro degli Esteri russo in un’intervista a Channel News Asia, tv di Singapore, “sostenne che, se la questione nucleare iraniana fosse stata risolta, non ci sarebbe stato alcun bisogno di difesa anti-missilistica in Europa. Mi sembra che non stesse dicendo la verità”, è stato l’affondo.

“La Russia”, ha proseguito Lavrov, “non vuole una corsa agli armamenti, e non vi si lascerà coinvolgere. Disponiamo di risorse tecniche sufficienti a permetterci di dare una risposta che non risulti molto costosa”, ha rivendicato Lavrov, il quale ha poi criticato come “eccessivo” e “sproporzionato” l’obiettivo di Washington di aumentare il proprio dispositivo militare in Asia, servendosi per di più del “pretesto della minaccia rappresentata dalla Corea del Nord”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Togliti la divisa, sei un uomo morto"
La minaccia di un tunisino ad un poliziotto

"Togliti la divisa, sei un uomo morto"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU