la (non nuova) ipotesi di uno scienziato

E.T.? Più vicino di quanto si pensi

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

E.T.? Più vicino di quanto si pensi

C'è qualcuno là fuori? Sì secondo Jason Wright, docente di astronomia alla Penn State University. Che in un report di recente pubblicazione di recente si chiede se davvero abbiamo cercato nel modo giusto e nei luoghi più indicati le forme di vita aliena. Secondo l’astronomo, infatti, la ricerca di vita aliena andrebbe condotta nel nostro stesso sistema solare, vale a dire in quella porzione di spazio che invece attualmente viene trascurata dalla NASA, che preferisce puntare altrove i propri telescopi.


Lo scienziato non pensa tanto agli E.T. dell'ufologia ma a quelli dell'esobiologia, fratelli "diversi" nel nostro sistema solare. Di forme di vita batterica su Encelado, ad esempio, si teorizza da anni. E poi c'è la questione delle presunte tracce batteriche trovate anni or sono su un meteorite piombato sulla Terra da Marte. Tutte ricerche che hanno spaccato e diviso la comunità scientifica.


Il docente della Penn State University ha voluto mettere in evidenza il fatto che ultimamente segnali, sia radio che luminosi, siano "stati cercati solo al di fuori del nostro sistema, ma poco o nulla viene fatto per scandagliare  i mondi del nostro Sistema Solare". Il professore, sulla scorta di quanto già postulato in passato da scienziati come Carl Sagan o Paul Davies, non esclude che altre forme di vita intelligente abbiamo vissuto nel nostro stesso sistema solare e che possibilmente alcune di loro possano aver lasciato prova del loro passaggio. Un'ipotesi, ovviamente, ma chissà...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU