"Non siamo stati mai così forti"

Salvini: "Il voto? Lo vorrei già a Febbraio. Il progetto della Lega è per tutta l'Italia"

Il candidato premier annuncia: "Stiamo elaborando il programma, che sarà pronto entro Natale. Con gli alleati ci confronteremo su questo e non sui collegi"

Redazione
Salvini: "Il voto? Lo vorrei già a Febbraio. Il progetto Lega? Per tutta Italia"

Salvini intervistato a Eicma

Le elezioni politiche, "io le chiederei a febbraio". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, interpellato venerdì a Milano a margine di una visita a Eicma, l'esposizione internazionale del ciclo e del motociclo. "Io vorrei il voto a febbraio, non a marzo - ha aggiunto il candidato premier - perché più tempo si perde peggio è". Salvini ha ribadito di avere l'ambizione di presentarsi al voto come leader nazionale, che "chiede il voto di 60 milioni di cittadini". Su questo, ha risposto, dentro il partito "non penso che ci sia discussione alcuna. Anche perché - ha ricordato - i numeri dicono che non siamo stati mai così forti in Lombardia, Veneto e Piemonte".

Salvini ha quindi stoppato sul nascere voci senza fondamento relative a provvedimenti nei confronti di coloro che, all'interno della Lega, hanno criticato i risultati ottenuti al Sud, e in particolare alle regionali siciliane, dalla formazione 'Noi con Salvini'. "Stiamo lavorando al programma" ha spiegato il segretario leghista. "Già da questa settimana ci sono tutti i gruppi di lavoro, tecnici ed esperti", che hanno elaborato proposte su "infrastrutture pensioni, lavoro, scuola, e agricoltura". Il progetto nazionale, ha garantito, sarà pronto "entro Natale perché vogliamo confrontarci con gli alleati non sui collegi ma sul programma che sarà pronto entro Natale".

"So che oggi si vedono Berlusconi e la Meloni a Roma. Io ho altri impegni, ma ci rivedremo sicuramente più avanti" ha spiegato Salvini, ribadendo la sua ferma volontà di proporsi agli elettori italiani come il leader vincente di tutto il centrodestra. Per il candidato premier, infine, non risulta essere assolutamente un problema l'ambizione di Berlusconi di riportare Forza Italia al 30%, anzi è l'esatto opposto: "Glielo auguro" ha risposto, "è una sfida virtuosa all'interno del centrodestra, più voti prende Berlusconi più voti prende il centrodestra. Ma io ho sempre l'ambizione che il progetto Lega ne prenda uno in più".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Il feretro della "belva" Totò Riina è stato sotterrato, nel cimitero di Corleone
il boss dei boss sotto terra

Il feretro di Riina sotterrato a Corleone

Nonna Peppina: accolto il ricorso della Lega
grande vittoria del leader del carroccio

Nonna Peppina: accolto il ricorso della Lega

Sicilia, Musumeci proclamato governatore
grande vittoria del centrodestra

Sicilia, Musumeci proclamato governatore


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU