l'ultima fatica di stefania genovese

Il mio cane mi ama, la mia gatta mi odia. Il mondo animale in libreria

Tutto, ma proprio tutto, sul mondo degli amici a quattro zampe o due ali che vivono a casa nostra. Smontando tanti luoghi comuni e scoprendo invece che...

Redazione
Il mio cane mi ama, la mia gatta mi odia. Il mondo animale in libreria

La gatta Milù testimonial del libro che parla di lei...

Stefania Genovese colpisce ancora. La prolifica giornalista e filosofa varesina, già autrice di diversi libri e riviste di divulgazione scientifica, questa volta ci stupisce con un interessantissimo libro dedicato al mondo animale. Il mio cane mi ama la mia gatta mi odia, si intitola il volume dedicato ai nostri più fidi ed affettuosi (quando lo sono) compagni di viaggio. Edito per i tipi della Segno, il simpatico lavoro non è il solito trattato menoso e noioso sugli animali a cui certa editoria ci ha da tempo abituato, tra cliché e luoghi comuni. Niente affatto. Con un stile scorrevole il volume alterna momenti didascalici, aneddotici, a studi scientifici approfonditi ed internazionali sul comportamento animale, con tanto di contributi ed interviste ad alcuni dei massimi esperti mondiali della materia.


La nostra apprezzata blogger, già responsabile di una seguitissima rubrica radiofonica dedicata al mondo animale, passa in rassegna decine e decine di episodi che vedono coinvolti cani, gatti, uccelli, persino asini e conigli e utilizza queste storie come un pretesto per svelarci in maniera simpatica e scorrevole i segreti del mondo a quattro zampe e due ali. Il vostro gatto prima si lascia accarezzare e poi di colpo di morde? C'è un perché. Il vostro cane è un simulatore nato? Lo fa per un motivo ben preciso. E via dicendo. Con una postfazione del notissimo etologo Roberto Marchesini ed un intervista al compianto Giorgio Celli il volume, di 183 pagine, riesce in un'impresa un tempo ritenuta impossibile: raccontare tutto, ma proprio tutto, e senza annoiare, del mondo animale a noi più vicino.


Perché nel suo volume, frutto di anni e anni di ricerche, la brava divulgatrice radiofonica inserisce proprio tutto: l'intelligenza emotiva degli animali, il loro modo di comunicare, la pet therapy, la nutrizione, la vivisezione, la spinosa questione dei traumi legati ad esempio ai fuochi d'artificio, le cure veterinarie e persino omeopatiche, le credenze e le mitologie, i culti religiosi, addirittura la sensitività e il paranormale e la previsione degli eventi catastrofici. E' vero che molti animali "sentono" l'arrivo dei terremoti? Per saperlo, ottenendo una risposta seria e scientifica, dovrete leggere questo libro. Ordinarlo è facile: basta scrivere via mail alla casa editrice, che spedisce comodamente in tutta Italia.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Piange Boldrini, le urne l'hanno rottamata
Salvini strozzato a Cagliari: la democrazia Isis-style delle zecche rosse
nuove scritte offensive contro il ministro dell'interno

Salvini strozzato a Cagliari: la democrazia Isis-style delle zecche rosse

Il mio cane mi ama, il mio gatto mi odia
stefania genovese intervistata da rpl

Il mio cane mi ama, il mio gatto mi odia

Acquario: come gestire il pesce chirurgo
immortalato dal film "alla ricerca di dory"

Acquario: come gestire il pesce chirurgo

Un riccio e venticinque grammi di felicità
Centro Recuperi Animali Selvatici

Un riccio e venticinque grammi di felicità

Tutti i segreti del nostro micio di casa
estate con un libro e con un pet

Tutti i segreti del nostro micio di casa

Tar, niente caccia a lepre e pernice in Sardegna
sospensiva per il 30 settembre e il 7 ottobre

Tar, niente caccia a lepre e pernice in Sardegna


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU