una settimana prima era accaduto a parigi

Marsiglia, auto con bombole di gas accanto ad una sinagoga

Poco prima delle 11 una vettura sospetta è stata segnalata nei pressi dell'associazione culturale Bar Yohaye. La polizia al lavoro per capire se si sia trattato di un attentato mancato, ma il prefetto getta acqua sul fuoco

Redazione
Marsiglia, auto con bombole di gas accanto ad una sinagoga

Un'auto con due bombole di gas è stata scoperta sabato a Marsiglia nei pressi di una sinagoga, in Rue Henri Juramy, nel IV arrondissement della città del Sud della Francia. Come rivelato dal quotidiano locale La Provence, poco prima delle 11 una vettura sospetta è stata segnalata nei pressi dell'associazione culturale Bar Yohaye. Tutto il quartiere è stato isolato.

La stampa francese ha precisato che, secondo il prefetto di polizia di Bouches-du-Rhone, Laurent Nunez, il veicolo è un'utilitaria che non risulta rubata. Nunez ha confermato la presenza delle bombole di gas ma ha detto che "non è stato ritrovato alcun innesco". Sono intervenuti gli artificieri e sono in corso verifiche per identificare il proprietario della vettura. Un'altra bombola è stata trovata in un cestino davanti alla prefettura di Pau, nel dipartimento francese dei Pyrénées-Atlantiques. Nessuna delle bombole era a rischio.


La settimana scorsa, esattamente sabato sera, era stata ritrovata a Parigi, nei pressi di Notre Dame, un'altra auto contenente delle bombole del gas. A seguito del ritrovamento, la polizia francese aveva smantellato una cellula di terroristi islamici, composta da diverse donne. "Non è il caso di fare paralleli con l'auto ritrovata domenica scorsa in prossimità di Notre-Dame", ha commentato Nunez; "ogni parallelo con il caso di Parigi è fuori luogo". Nel pomeriggio la polizia ha confermato il cessato pericolo ed ha liquidato il tutto come un "falso allarme". Speriamo.


LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Maria Elena e Brigitte, quando il confronto uccide
SCELTE SURREALI PER GLI INCONTRI CON LE FIRST LADIES USA

Maria Elena e Brigitte, quando il confronto uccide

"Togliti la divisa, sei un uomo morto"
La minaccia di un tunisino ad un poliziotto

"Togliti la divisa, sei un uomo morto"

Il Papa a Genova si incontra con gli imam
contestazioni contro bergoglio

Il Papa a Genova si incontra con gli imam


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU