Vicino al campo di Via Candoni

Troupe televisiva del Tg Lazio aggredita a Roma da nomadi, armati di manganelli

Autista dell'Atac: "Tirano sassi agli autobus, spaccano i vetri, rubano gasolio e batterie, rompono automobili private. Dal Campidoglio però nessuna risposta"

Redazione
Troupe televisiva del Tg Lazio aggredita a Roma da nomadi, armati di manganelli

I rom del campo di Via Candoni contro Salvini

"Oggi, intorno alle 12, mentre stavo finendo un'intervista con la troupe del Tg Lazio siamo stati aggrediti da alcuni rom del vicino campo nomadi di Via Candoni che pensando di essere ripresi, armati di manganelli, sono corsi nella nostra direzione con il chiaro intento di aggredirci. Io sono riuscita ad entrare all'interno del deposito Atac mentre la troupe televisiva per fortuna è riuscita a entrare all'interno di un taxi e ad andare via. Episodio gravissimo che merita la mia denuncia". A raccontare la vicenda, avvenuta sabato, è la sindacalista di 'Cambiamenti' e autista dell'Atac Micaela Quintavalle.

"Adiacente al deposito Atac di Magliana - prosegue la Quintavalle - c'è questo campo rom e sono mesi che denuncio una mancanza di sicurezza per quanti di noi lavorano al deposito. Questi nomadi, infatti, tirano sassi agli autobus che entrano ed escono rompendo vetri e rubano gasolio e batterie dagli autobus oltre ad andare a rompere le automobili private degli autisti. L'ieri notte un sasso ha colpito un autobus dalla parte dell'autista sfiorandolo e rischiando di prenderlo in pieno. Tutti sanno di questa situazione ma nessuno interviene, quindi noi oltre a perdere autobus e corse rischiamo l'incolumità e la sicurezza di passeggeri e cittadini".

"C'è un lassismo che fa spavento e questi rom fanno come gli pare" denuncia la sindacalista. "Chiedo che si agisca per la sicurezza della vita degli utenti e degli autisti, serve un intervento immediato e mettere in sicurezza l'area. Dal Campidoglio non abbiamo ancora avuto risposte mentre ho sentito che il Municipio XI prenderà provvedimenti. Questi rom sembrano intoccabili. È una situazione insostenibile che deve terminare". Nel maggio del 2016, il leader leghista Matteo Salvini aveva visitato proprio questo campo, trovando ad accoglierlo un gruppo di occupanti che scandivano slogan e innalzavano striscioni contro di lui.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Immigrati, dopo lo sbarco a Noto i poliziotti finiscono in isolamento
L'ultima cazzata del Governo: il reddito di nascita
ma dove li trovano tutti questi soldi?

L'ultima cazzata del Governo: il reddito di nascita

SE ARROSTISCONO GATTI, SONO POVERI AFFAMATI, SE SEVIZIANO UCCELLI, SONO DISAGIATI..
SCHEGGE DVRACRVXIANE

Se arrostiscono gatti...

Centrodestra domani in piazza
appuntamento a roma

Centrodestra domani in piazza


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU