salvini: "anche in Lombardia andiamo a vincere!"

Attilio Fontana: "La Lombardia prima di tutto. Subito tra la gente"

Il candidato Governatore: "Da domani in mezzo alle persone, il mio unico obiettivo è sempre stato quello di cercare di risolvere i problemi del territorio"

Redazione
Attilio Fontana: "L'Autonomia prima di tutto. Non temo nessuno, la Lega è imbattibile"

Foto ANSA

Non farà una "campagna contro qualcuno" ma proseguirà "negli accordi stretti da Regione Lombardia con gli omologhi veneto Luca Zaia e ligure Giovanni Toti, perché l'asse diventi sempre più forte". "Ho già sentito Zaia", ha dichiarato oggi a Milano Attilio Fontana, l’ex sindaco di Varese candidato per il centrodestra a governatore della Lombardia.


Che al Palazzo delle Stelline, alla presenza degli esponenti del centrodestra ha ribadito quali saranno le sue priorità; e mette in chiaro fin da subito gli obiettivi: “L’argomento principale della campagna elettorale sarà l’autonomia, perché su questo si gioca il futuro della nostra regione. Per il resto si dovrà proseguire con le tante cose buone che sono state fatte”, aveva già detto ieri.


E oggi ha sottolineato: "La prima parte della campagna sarà dedicata all'ascolto della gente, dei territori e delle associazioni per capire le loro esigenze". Sul suo nome c’è la convergenza di Forza Italia e di tutto lo schieramento: “Fontana è un ottimo candidato per la Lombardia, abbiamo fatto dei sondaggi e i risultati depongono a suo favore”, ha spiegato Berlusconi.

I lombardi hanno l’occasione di votare un professionista stimato trasversalmente e di grande esperienza amministrativa, per 10 anni sindaco di Varese e per 6 presidente del Consiglio regionale: “Sono molto orgoglioso di poter fare questa battaglia. La campagna sarà breve, non brevissima. Dovremo muoverci molto, correre molto per incontrare e ascoltare i lombardi e per trasformare in concretezza le cose che i lombardi ci chiederanno”.

Poi una battuta al candidato di Renzi, Giorgio Gori: “Il suo slogan ‘Fare, meglio’ è un riconoscimento al fatto che prima abbiamo fatto bene”. E a chi obietta sul fatto che il suo profilo sia poco noto, replica così: “Il grande pubblico non mi conosce perché negli ultimi anni, come scelta personale, ho pensato che fosse più importante lavorare sul territorio. Ho fatto il sindaco per dieci anni e il presidente del consiglio regionale per sei, ma il mio unico obiettivo è sempre stato quello di cercare di risolvere i problemi della gente”.


"Con Attilio Fontana, con la Lega e con tutta la squadra del centrodestra si parte! E anche in Lombardia andiamo a vincere!": così ha scritto sui social il segretario del Carroccio Matteo Salvini commentando la presentazione della candidatura a governatore dell'ex sindaco di Varese.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Insulta Salvini e aggredisce un carabiniere. Denunciato rumeno
inferocito per essere stato richiamato all'educazione stradale

Insulta Salvini e aggredisce un carabiniere. Denunciato rumeno

Riuscito trapianto di faccia a Roma
ora in coma farmacologico

Riuscito trapianto di faccia a Roma

Perfino Cacciari da ragione a Salvini
"PRIMA GLI INTELLETTUALI!"

Perfino Cacciari dà ragione a Salvini

Menoona Safdar, la ragazza residente in provincia di Monza e trattenuta in Pakistan dal 2017 contro la sua volontà, torna in Italia
trattenuta a forza dalla famiglia integralista

La giovane pakistana sequestrata torna in Italia. Grazie alla Lega

La Lega: "Il reddito di cittadinanza? Prima gli italiani"
l'Intervento del deputato Edoardo Ziello

La Lega: "Il reddito di cittadinanza? Prima gli italiani"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU