Aggredito milanese che riprende borseggiatrici
“Chi reagisce viene aggredito, Questore e Sindaco diano segnali di vita.” Così Max Bastoni, consigliere comunale e regionale della Lega commenta l’aggressione subita ieri da un milanese ad opera di una banda di borseggiatrici già filmate e fotografate più volte da altri cittadini mentre erano intente a derubare soprattutto turisti nell’area della Stazione Centrale. Il video dell’aggressione è visibile sulla pagina Facebook del consigliere leghista. “Se non si è in grado di debellare il borseggio mi chiedo - continua Bastoni - quali garanzie Questura e Comune di Milano siano in grado di offrire ai milanesi sul fronte sicurezza. Dove è l’Unità di Prevenzione dei Reati Predatori della Polizia Locale? Polizia di Stato e Carabinieri cosa fanno?”.
Bastoni ricorda che Milano è capitale italiana dei reati e, tristemente, prima in classifica proprio nei "furti con destrezza", ossia i borseggi, con ben 895,2 ogni 100mila abitanti. “Ho più volte sollecitato ATM a vietare l’accesso a quei gruppetti di borseggiatrici, in prevalenza di etnia Rom e spessissimo già identificate e denunciate, nei mezzanini della metropolitana per violazione dell’articolo 4 comma 13 delle Norme per i Passeggeri, senza però aver mai ricevuto risposta”.
Bastoni conclude rammentando che la Procura di Milano nel 2016 ha emanato una circolare in cui si invitavano le Forze dell’Ordine a liberare subito dopo il fermo queste borseggiatrici una volta dichiaratesi incinte. “Il Codice Penale prevede in questo caso il differimento dell’esecuzione della pena ma da lì a lasciarle andare a spasso indisturbato ne corre. È il modo migliore per garantire loro l’impunità totale e la ricaduta sui cittadini è la totale sfiducia verso la magistratura”.
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Papa Ratzinger? Costretto a dimettersi perché era contro immigrazione e Islam
Nell'islamica Bruxelles, i musulmani distruggono ogni simbolo del Natale
Quando Babbo Natale era un vescovo, si vestiva di verde e il Natale era più vero
Ragazzina appena 13enne stuprata ad Ascoli Piceno da due "risorse" nigeriane
La Lombardia ha detto No al Mes. Grimoldi: "Grazie, lombardi"
Serata "anticlericale" a Bologna. Protesta la Lega: "Blasfema"
Ragazza nomade non ha il biglietto, gliela fa vedere al controllore
Rom stuprò due 14enni, la madre: "Le italiane si concedono poi denunciano"