I GIOVANI E LA MODA

Quando la moda sostiene i giovani talenti: Zegna assegna 33 borse di studio

L’iniziativa del Gruppo Zegna destina fondi per permettere a designer talentuosi di svolgere la loro specializzazione internazionale all'estero

Elena Salvarezza
Quando la moda sostiene i giovani talenti: Zegna assegna 34 borse di studio

Gildo Zegna, Amministratore Delegato dell'Azienda

Il Gruppo Zegna, dopo il successo delle edizioni precedenti dell’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”, ha messo a disposizione anche per l’anno accademico 2016/2017 un investimento pari a 1 milione di euro per elargire 33 borse di studio e consentire così a giovani talenti italiani, all’inizio della loro carriera, di intraprendere un percorso di specializzazione post-laurea all’estero. L’opportunità offerta è rivolta a un ristretto numero di atenei italiani che partecipano al progetto, tra cui l’Università degli Studi di Milano, l’Università Bocconi, il Politecnico, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Luiss di Roma, l’Università degli Studi di Padova e di Trento.


Il Comitato di Selezione ha dato priorità a studenti il cui programma di studio darà un contributo significativo non appena rientrati in Italia e ai candidati di talento, ma con dimostrata necessità finanziarie a studiare all’estero negli istituti più prestigiosi e formativi del settore. Per ogni singola borsa, si tratta di un’importo fino a 50 mila euro all’anno e, agli assegnatari, verrà richiesto di impegnarsi a tornare nel Paese entro 5 anni dal completamento dei loro percorsi di studi.
Inoltre, al fine di sostenere il rientro in Italia dei borsisti, è stato istituito un Comitato Consultivo del quale fanno parte noti rappresentanti del mondo della finanza, dell’industria, della cultura e della medicina. Il ruolo di tale Comitato è quello di agevolare il contatto tra gli studenti e le aziende italiane e facilitare il loro inserimento professionale al termine della specializzazione.


L’iniziativa, nata per onorare Ermenegildo Zegna, che fondò nel 1910 a Trivero il Lanificio omonimo, dimostra che la moda, oggi, non è solo glamour, ma è anche impegno nel supportare giovani talenti emergenti e sostegno concreto nel migliorare il panorama della moda italiano.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU