fa saltare pure le partite

Arriva Renzi e la Lega Calcio rinvia Catania-Fondi. Protesta Noi con Salvini

Succede a Catania. Ed insorge Angelo Attaguile: "Se lo hanno fatto con l'idea di raccattare qualche presenza in più sono davvero alla frutta"

Fabio Cantarella
Arriva il premier Renzi e la Lega Calcio rinvia Catania-Fondi

Arriva Renzi a Catania, rinviata la partita di Lega Pro, Catania Fondi. Ai piedi dell'Etna, alla Festa nazionale dell'Unità, dopo la visita di ieri del ministro Boschi, oggi è la volta del leader del Partito democratico Matteo Renzi. 

"Se il Partito democratico si è ridotto al punto di far spostare la partita di calcio del Catania per raccattare qualche presenza in più alla già deludente, per presenze, Festa nazionale dell'Unità, significa che sono davvero ridotti alla frutta". A commentare è l'on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di 'Noi con Salvini', ma soprattutto ex presidente del Catania Calcio e oggi presidente onorario: "E non mi vengano a dire che è stata un'iniziativa autonoma della Lega calcio perché altrimenti la questione sarebbe ancora più grave perché equivarrebbe a dire che il sistema calcio è condizionato dal principale partito al governo".

"Probabilmente la paura di far brutta figura anche in occasione della visita del premier Renzi non li avrà fatti ragionare", rincara lAttaguile. "Non vedo altra spiegazione e nessuno mi venga a dire che la partita Catania-Fondi possa creare qualche pensiero sulla tenuta dell'ordine pubblico perché non ci crede nessuno. Lo dico non solo da persona sensata ma anche da esperto di calcio avendo guidato il Catania in partite ben più impegnative".

Angelo Attaguile si sofferma infine sullo sgarbo fatto alla città e ai tifosi: "A chi ha avuto questa folle trovata di spostare la partita, dico che mi schiero coi tifosi. Ho sempre sostenuto, e chi è catanese nel cuore mi capirà, che i colori rossazzurri vengono prima di tutti gli altri, specie dei colori sbiaditi di questo PD che ha solo reso più difficile la vita degli italiani onesti".

Attaguile lancia una protesta. "Chi ama Catania e il Catania se la faccia alla larga dalla Villa Bellini", conclude il deputato, "peraltro area di protezione civile sottratta alla sua funzione di tutela dell'incolumità pubblica per una festa insana per quello che ha dato a vedere sino a questo momento".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU