MODA

Olimpiadi 2016. Tutti pazzi per la moda carioca

Ad aggiudicarsi un podio d'onore è lo stile. Capsule collection ed edizioni limitate omaggiano il grande evento sportivo e diventano l'emblema dell'estate olimpica

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Olimpiadi 2016. Tutti pazzi per la moda carioca

Foto SKY SPORT

Sale la febbre da Olimpiadi e anche gli stilisti si lasciano contagiare dal folklore brasiliano. Rio de Janeiro, padrona di casa dei Giochi Olimpici del 2016 e Paese per eccellenza dei contrasti, delle spiagge paradisiache e di un'arte unica al mondo, ha conquistato con il suo fascino esotico il mondo della moda, dando vita ad uno style giovane e notevolmente colorato.
È proprio lui, il colore, ad aggiudicarsi il podio dello stile. Via libera allora a stampe floreali e a fantasie vivaci che richiamano i toni della bandiera brasiliana. Giallo, verde e nero: un tripudio di colori che ornano forme fluide e tessuti leggeri, quasi trasparenti.

Nelle collezioni in edizione limitata, concepite per celebrare la manifestazione sportiva, le parole d’ordine restano sempre le stesse: distinguersi e concentrarsi sui dettagli. Per l'occasione, di fatti, le borse diventano carioca, le scarpe vengono personalizzate, e i bikini ridotti, in stile brasiliana, mettono in mostra le sinuosità del corpo. Persino unghie e make up venono studiati a regola d'arte per esprimere lo spirito tropicale di un’indiscussa tendenza carica di allegria, positività e sensualità, che fa strizzare gli occhi sulle spiagge di tutto il mondo. Pronti a lasciarsi persuadere da questo mood? Via!

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU