Chieste indagini approfondite

Putin: "Il governo siriano non ha usato armi chimiche". Solo i "ribelli" le hanno

Il presidente russo accusa gli Stati Uniti di violazione del diritto internazionale. Mosca ha dei dubbi anche sui filmati: "Realizzati ad arte per accusare Assad"

Redazione
Putin: "Il governo siriano non ha usato armi chimiche". Solo i "ribelli" le hanno

Foto ANSA

Non ci sono prove che il governo siriano abbia usato armi chimiche nella provincia di Idlib, anche se ci sono prove che il diritto internazionale è stato violato dagli Stati Uniti: lo ha detto mercoledì Vladimir Putin, nel corso di un'intervista televisiva. "Dov'è' la prova che le truppe siriane abbiano usato armi chimiche? Nessuna prova. E per quanto riguarda la violazione del diritto internazionale? È un fatto ovvio", ha dichiarato il presidente russo. Il capo della direzione operativa dello Stato Maggiore del Cremlino, Sergey Rudskoy, ha inoltre rivelato martedì che i terroristi islamici stanno portando sostanze tossiche nelle regioni di Khan Shaykhun, dell'aeroporto di Jira e nella Guta occidentale a ovest della città di Aleppo, per preparare nuovi attacchi che verranno usati per accusare il governo di Assad e per provocare altre reazioni.

Il Ministero della difesa russo ha analizzato attentamente i materiali prodotti dai media per accusare Damasco dell'uso di armi chimiche nella provincia di Idlib: "La loro fondatezza è dubbiosa, e non solo per noi. Tutti gli esperti e le organizzazioni più autorevoli sono convinti che i video siano stati fabbricati" ha spiegato Rudskoy, annunciando che la Russia insisterà per delle indagini approfondite su questo incidente. Lo Stato Maggiore ha ricordato che le autorità siriane non hanno accesso ad armi chimiche: gli unici siti di produzione e stoccaggio presenti in passato sono stati distrutti da tempo, come è stato confermato anche dall'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, mentre gli altri due ancora attivi si trovano sul territorio controllato dai guerriglieri, che sono quindi gli unici a poter utilizzare quel tipo di armi.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Quanto si muore di Aids in Italia
Hiv e Aids, gli ultimi dati dell'Istituto superiore di sanità

Quanto si muore di Aids in Italia

Gli alieni ci dicono: "Il covid è un esperimento umano"
fotonotizia / tornano i crops nel Wiltshire

Gli alieni ci dicono: "Il covid è un esperimento umano"

Giornalista USA cerca di cogliere in fallo Putin, ma...
andarono per suonare e furono suonati

Giornalista USA cerca di cogliere in fallo Putin, ma...


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU