il club delle galassie

Shatner: "Un UFO mi ha salvato". O forse no

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Shatner: "Un UFO mi ha salvato". O forse no

Sarebbe una balla la storia dell'UFO che avrebbe salvato il "comandante Kirk" di Star Trek dopo un incidente nel deserto del Mojave. "È vero. Ho mentito", ha dichiarato il popolare attore, ma non è chiaro se abbia realmente mentito all'epoca o se stia mentendo adesso. La "leggenda" dell'avvistamento circola sin dagli anni '70, quando lo stesso Shatner raccontò "l'avvistamento" nell'episodio pilota dello show televisivo One Step Beyond

"Lui e quattro amici stavano attraversando in moto il deserto del Mojave; fermatosi per bere, mentre i suoi proseguivano, si accorse con terrore di essere rimasto senz'acqua nella moto. Che non ripartì. A quel punto svenne per il gran caldo. Quando rinvenne, disse di aver visto una luce passargli sopra la testa. Si ritrovò ad una stazione di benzina. Disse anche di aver ricevuto messaggi telepatici dall'UFO", scrisse all'epoca la stampa. Ma recentemente l'attore ha dichiarato di essersi inventata tutta la storia.

C'è però un sospetto. Buona parte dello staff di Star Trek credeva nel fenomeno UFO; Leonard Nimoy aveva addirittura condotto una serie di documentari sul mistero, intervistando i celebri rapiti dagli UFO del caso Pascagoula ed il fratello di Nichelle Nichols, l'attrice che interpretava Uhura, era entrato nella setta contattistica Higher Source. I cui membri, nel 1997, si suicidarono tutti per ordine del guru di turno. Il sospetto è che proprio per sganciarsi da questa poco edificante vicenda, la mattanza di , Rancho Santa Fe, per ordine del guru pazzo Marshall Applewhite, Shatner abbia fatto marcia indietro. Perché un'infamia del genere può rovinarti la carriera.




LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU