le giravolte del premier

Riforma costituzionale. Grandi: "Renzi ha perso la faccia"

Il vicepresidente del Comitato per il no accusa il Governo: "Sanno che l'esito del referendum non è più scontato e sono preoccupati"

Redazione
Riforma costituzionale. Grandi: "Renzi ha perso la faccia"

"La Cassazione ha ammesso un solo quesito generale come del resto unica è la legge di modifica della Costituzione; al di là delle chiacchiere, è un vero mistero come si possano cambiare le regole del gioco adesso senza che il governo perda la faccia". Lo dichiara Alfiero Grandi, vice presidente vicario del Comitato per il No al referendum costituzionale, circa l'ipotesi di spacchettare il quesito. Una "giravolta" che a giudizio di Grandi dimostra che "l'esito del referendum non è più scontato e il governo è preoccupato".

"Siamo in attesa di saperne di più", continua Grandi, "e di accertare se effettivamente il governo ha cambiato linea ed atteggiamento o sta solo facendo fumo, per esempio, per creare confusione sui risultati reali della sua raccolta di firme per il referendum unico. Non va dimenticato, infatti, che il governo ha organizzato, tramite il PD, una raccolta delle firme copiando di sana pianta l'iniziativa del Comitato per il No. Certo, se il governo oggi è alla ricerca di un modo per uscire dal cul de sac in cui si trova, dopo avere tentato di costringere gli italiani a fare un referendum pro o contro Renzi, vuol dire che si sta rendendo conto che l'esito del referendum sulla Costituzione è tutt'altro che scontato. In altre parole che può perdere il referendum con tutte le conseguenze del caso".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU