"Risorse" violente

Vuole usare la metro senza biglietto: nigeriano aggredisce controllori e guardie

È accaduto a Napoli, nella stazione Piscinola della linea 1. Due vigilantes, colpiti dall'uomo con calci e pugni, hanno dovuto farsi medicare in ospedale

Redazione
Vuole usare la metro senza biglietto: nigeriano aggredisce controllori e guardie

Foto ANSA

Non aveva comprato il biglietto ma voleva ugualmente prendere la metropolitana: mercoledì mattina un 19enne nigeriano ha iniziato per questo motivo a urlare contro il personale preposto al controllo nella stazione Piscinola della linea 1 di Napoli, che stava svolgendo l'attività di controllo antievasione verificando il possesso di ticket in corso di validità da parte dei viaggiatori. Sono quindi intervenuti due vigilantes, che hanno cortesemente chiesto al ragazzo extracomunitario di allontanarsi, ma il giovane ha subito cominciato ad aggredirli con calci e pugni.

Le guardie giurate, chiamate da operatori e addetti che inutilmente cercavano di spiegare al nigeriano perché non potesse avere accesso ai treni, hanno cercato di calmarlo e ricondurlo alla ragione ma lui ha reagito aggredendo fisicamente i due agenti che stavano facendo il proprio lavoro. A quel punto sono stati chiamati i carabinieri i quali hanno fermato e identificato il 19enne, che è stato denunciato. I due vigilantes hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici dell'ospedale Cardarelli di Napoli riportando prognosi di 5 e 7 giorni per traumi contusivi.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU