Arkalon vince Berlingieri, Gran Corsa Siepi a Champ de Bataille

Ippica: spettacolo ed emozioni, Milano chiude la stagione

Premio Ettore Tagliabue ha visto il favorito Jack The Giant estromesso dai giochi per un errore di percorso, così la vittoria è andata alla ceca Flower of Love

Alfredo Lissoni
Ippica: spettacolo ed emozioni, Milano chiude la stagione

Una giornata ricca di emozioni quella che ha concluso la stagione 2017 all'Ippodromo di Milano. Arkalon ha dato l'allungo giusto nel Premio Giulio Berlingieri (prova di gruppo due sui 3600 metri in siepi e riservata ai cavalli di tre anni) mettendo in riga Stuke e Piraniya con uno sprint conclusivo da autentico campione. ''Un cavallo fantastico'', cosi' lo ha definito il suo fantino ceco Jan Faltejsek. Il Gran Corsa Siepi (prova di gruppo uno di 4mila metri per cavalli di quattro anni e oltre) ha preso invece la via della Francia, con il successo di Champ de Bataille dopo un serrato testa a testa con Kifaaya.


Ma le emozioni non sono certo finite nei due appuntamenti più attesi del lungo pomeriggio milanese: il Premio Ettore Tagliabue (appuntamento riservato ai saltatori impegnati sui 3600 metri del percorso in siepi) ha visto il favorito Jack The Giant estromesso dai giochi per un errore di percorso, così la vittoria è andata alla ceca Flower of Love con largo margine. Nel Premio Lainate (condizionata in steeple sui 4000 metri) Falconettei è caduto al terz'ultimo ostacolo mentre era in testa, regalando la vittoria a Northerly Wind.


A Rossese l'handicap sui 2400 metri intitolato a Mirko Marcialis, a Raise The Bar l'handicap sui 1800 metri, a Tekedici il Premio Montenapoleone, mentre l'ultima gara della stagione (Premio Giulio Bassignana per la Tris-Quarte-Quinte) all'Ippodromo di Milano ha visto il trionfo di Backstage Gossip. Appuntamento al 2018 con nuovi eventi spettacolari.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU