MISS ITALIA 2016

L’Italia ha la sua Miss: curvy is better, ma vince ancora la bionda taglia 38

Francesco Facchinetti incorona la toscana Rachele Risaliti, seconda classificata la curvy Paola Torrente. Il concorso, sempre più social, spalanca però le sue porte alle concorrenti over size

Elena Salvarezza
L’Italia ha la sua Miss: curvy is better, ma vince la bionda taglia 38

Settembre 2016. L’Italia ha incoronato la sua Miss. Rachele Risaliti, 21 anni, toscana, studentessa in Fashion Marketing Management. E’ lei ad essersi aggiudicata sabato sera, in diretta da Jesolo, la corona di Miss Italia 2016.
Ma non esiste edizione del concorso che sia stata immune a fuochi d'artificio e a critiche sul web. 
La vincitrice morale per il popolo dei social è, difatti, la seconda classificata Paola Torrente. Classe 1993, di Angri in provincia di Salerno, segni particolari: curvy. Alta un metro e 80, Paola indossa con eleganza la taglia 46 e aspira a diventare una famosa modella tutta curve.



Taglia 38 contro taglia 46. Per la prima volta della storia di Miss Italia, una ragazza curvy è arrivata in finalissima, ma non è riuscita a spuntarla sulle misure perfette della sua rivale. 
La mediterranea Paola, però, si è rivelata portatrice di un messaggio sano, sfoderando come biglietto da visita oltre che il suo sorriso e la sua simpatia contagiante, un modello estetico vicino a tutte le donne che, con qualche chilo in più, si sentono da lei rappresentate.



Ed ecco due bellezze completamente differenti arrivare allo scontro finale per aggiudicarsi il titolo di più bella d'Italia. Per un momento è stato lecito pensare che l’abolizione del limite di taglia, requisito fondamentale per partecipare al concorso negli anni precedenti, fosse riuscito ad abbattere finalmente un muro per far trionfare finalmente un canone di bellezza meno perfetto, morbido, ma certamente tonico e oltremodo formoso.

Allo scoccare dell' 1.25 Francesco Facchinetti, sorprendentemente abile a svecchiare e condurre questa edizione trasmessa per l’ultima volta su La7 per poi ritornare dal prossimo anno su Rai1, ci fa tornare alla realtà, svegliandoci dallo stato onirico in cui eravamo caduti.
Miss Italia 2016 è la numero 02, Rachele Risaliti: bella, occhi azzurri, capelli color biondo cenere e porta la taglia 38.
Nessuna svolta nella storia del concorso, ma è stato bello perdersi a pensarlo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Vota il tuo mini Bot: quale preferisci?
Il concorso lanciato da Claudio Borghi

Vota il tuo Mini BOT: quale preferisci?

La preghiera per il ramadan a Torino.
Ricerca choc sugli islamici con permesso di soggiorno

Musulmani d'Italia: uno su tre ci odia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU