Invasione programmata

Continuano gli sbarchi: altri 864 clandestini arrivati in Sicilia e Sardegna

842 gli immigrati approdati a Palermo a bordo della nave norvegese Siem Pilot. 22 gli algerini sbarcati nel sud ovest della Sardegna, a Capo Malfatano

Redazione
Continuano gli sbarchi: altri 864 clandestini arrivati in Sicilia e Sardegna

Clandestini sbarcati dalla Siem Pilot. Foto ANSA

Sono arrivati nella mattinata di lunedì 12 settembre al porto di Palermo a bordo della nave norvegese Siem Pilot 842 clandestini. Si tratta di 698 uomini, 96 donne e 48 minori. Ad accoglierli la task force coordinata dalla prefettura di Palermo: uomini dell'Asp, del 118, della Caritas e volontari della Croce Rossa, mediatori culturali. Al molo anche gli agenti di Polizia e Guardia di Finanza per individuare gli scafisti.

"Abbiamo sentito esultare, poi abbiamo visto alcuni razzi di segnalazione lanciati da qualche barca di pescatori e quel gruppo di migranti che si allontanava per strada" è il racconto di una cagliaritana che ha assistito in diretta allo sbarco di immigrati sulla spiaggia di Capo Malfatano, nel comune di Domus de Maria, nel sud ovest della Sardegna.

Lo sbarco è avvenuto nella serata di domenica 11 settembre, sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Carbonia e gli agenti del Commissariato che ne hanno bloccati 22 mentre comminavano lungo la strada: sono tutti giovani algerini. Dopo le operazioni di identificazione e le visite mediche sono stati trasferiti in vari centri di accoglienza.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU