Invasione programmata

Altri 600 clandestini sbarcati in Sicilia. Salvini: "Il problema va risolto a monte"

291 arrivati a Pozzallo, più di 300 a Trapani. Il leader leghista: "Facciamo prima ad andare a citofonare e dire 'Vuol venire in Italia? C'è posto in albergo'"

Redazione
Altri 600 clandestini in Sicilia. Salvini: "Il problema va risolto a monte"

Clandestini a Pozzallo e Matteo Salvini. Composizione da foto ANSA

Sbarcati lunedì 12 settembre altri 291 clandestini nel porto di Pozzallo, arrivati a bordo della nave "Topaz Responder"; si tratta di 255 uomini, 19 donne e 17 minori. Cinque i ricoverati nell'ospedale di Modica: due donne in gravidanza e tre bambini debilitati. La nave Vos Hestia di Save the Children, è invece arrivata a Trapani con più di 300 persone a bordo recuperate al largo delle coste libiche. Tra di loro, ci sono oltre 50 minori che avrebbero dichiarato agli operatori di Save the Children di non essere accompagnati.

"Il problema va risolto a monte. Ieri ne abbiamo recuperati 1100, ormai li andiamo a prendere a casa loro, ormai le navi della Marina Militare arrivano a 10 km dalle coste della Libia. Facciamo prima ad andare a citofonare e dire 'Scusi, vuole venire in Italia? C'è posto in albergo, le offriamo colazione, pranzo, cena e wi-fi'". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Mattino 5. "Non possono più arrivare questi barconi - ha proseguito - In Italia faccio arrivare solo chi ha diritto. Se ogni anno noi perdiamo 100mila italiani, di cui molti ragazzi che vanno all'estero per lavorare, e ci riempiamo di 150mila ciabattanti che vanno in giro per gli alberghi, l'Italia tra poco non esiste più, diventa un centro di accoglienza".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU