brasile misterioso

Il guaritore dal coltello arrugginito

Era il più famoso degli psico-chirurghi brasiliani. Zé Arigò (così veniva chiamato dai suoi seguaci) era diventato celebre per le sue cure tanto prodigiose quando truculente

Redazione
Il guaritore dal coltello arrugginito

Zè Arigò in galera

Nel gennaio 1971 moriva in un incidente automobilistico José Arigò, curandero di Congonhas do Campo, il più famoso degli psico-chirurghi brasiliani. Zé Arigò (così veniva chiamato dai suoi seguaci) era diventato famoso per le sue cure tanto prodigiose quando truculente. Scavando nelle carni e nelle orbite degli occhi con un vecchio coltello arrugginito, Arigò estirpava polipi e calcoli, toglieva tumori, rimuoveva cateratte. Il curandero entrava in trance prestando le mani agli spiriti di tre specialisti defunti, il dottor Fritz, un medico tedesco, il dottor Takahasis, esperto tumorologo giapponese, e frate Fabiano di Cristo, un mistico particolarmente abile che, durante le operazioni spiritiche, sterilizzava gli strumenti ed anestetizzava i pazienti servendosi di una luce verde paranormale.


Grazie all’assistenza del frate, i pazienti di Zé Arigò dicevano di non provare alcun dolore durante le operazioni. Il curandero di Congonhas è stato  fra i pochi psico-chirurghi ad  essere stato esaminato a fondo  dai parapsicologi. Un gruppo di medici americani guidati dal neurologo Andrija Puharich ha assistito alle psicocure di Arigò e Puharich si fece addirittura asportare una cisti al braccio destro. “Fu una questione di secondi", commentò il neurologo, "mentre un intervento normale avrebbe richiesto dai quindici ai venti minuti. E non provai alcun dolore”.


Anche le diagnosi di Arigò sembrarono esatte ai medici, il che ha fatto del guaritore una figura più credibile dei molti ciarlatani brasiliani. Un vero controllo medico sulle centinaia di pazienti che ogni giorno si sottoponevano alle cure di Arigò e se ne tornavano frettolosamente a casa subito dopo l’operazione, fu però sempre impossibile.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Uomini e dei. Ma dallo spazio
i misteriosi annunaki

Uomini e dei. Ma dallo spazio

La Madonna appare a S.Bonico?
miracolo a piacenza

La Madonna appare a S.Bonico?

Quando il Santo Volto sanguinò nel Benin
prodigio nella diocesi di cotonou?

Quando il Santo Volto sanguinò nel Benin

La Madonna appare in Siria
la profezia della guerra

La Madonna appare in Siria


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU