Vietato protestare

India, non si alzano al cinema durante l'esecuzione dell'inno nazionale: picchiati

La pratica obbligatoria è stata introdotta dalla Corte Suprema alcune settimane fa. I sette giovani, come è già accaduto ad altri, sono stati anche denunciati

Redazione
India, non si alzano al cinema durante l'esecuzione dell'inno nazionale: picchiati

Bandiera e inno al cinema. Da thehindu.com

Il quotidiano The Times of India ha riferito lunedì che tre giovani sono stati picchiati domenica in un cinema di Chennai, capitale dello Stato indiano meridionale di Tamil Nadu, per essersi rifiutati di alzarsi in piedi durante l'esecuzione dell'inno nazionale, una pratica introdotta come obbligatoria dalla Corte Suprema alcune settimane fa. Secondo The Hindu, inoltre, sette persone sono state denunciate dalla polizia per essersi rifiutate di alzarsi durante la cerimonia obbligatoria prima di ogni proiezione, continuando a utilizzare i cellulari per scattarsi dei selfie.

A quanto riferisce la stampa, prima del film 'Chennai, 28-II' sullo schermo della sala è stata proiettata la bandiera indiana mentre veniva suonato 'Jana Gana Mana', l'inno nazionale. Mentre la maggior parte degli spettatori si sono alzati in piedi, sette giovani hanno deciso di restare seduti, palesando così il loro disaccordo con la misura. Durante l'intervallo, una ventina di persone si sono avvicinate a tre dei giovani protagonisti della singolare protesta e, dopo un'accesa discussione, sono passate alle vie di fatto. A seguito della baruffa sono intervenuti i servizi di sicurezza del cinema che hanno riportato la calma in sala. Al termine gli agenti hanno registrato una denuncia contro i sette 'ribelli', mentre una seconda sarebbe stata presentata a carico delle persone responsabili delle percosse.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU