Le opportunità del nuovo est

Disoccupazione: Repubblica Ceca batte Italia 1-0

A novembre tasso di disoccupazione al 5% contro l'11% del nostro Paese. I nuovi posti di lavoro dall'inizio dell'anno sono stati oltre 135 mila

Redazione
Disoccupazione: Repubblica Ceca batte Italia

Foto da internet

Nel mese di novembre la disoccupazione in Repubblica Ceca si è abbassata di un punto percentuale, e si è assestata sotto la soglia del 5%, arrivando così ad un livello minimo record. Gli uffici di collocamento hanno rilevato che gli individui in cerca di lavoro sono 362.755, il numero più basso dal dicembre 2008. Si registra, inoltre, il numero più alto di offerte di impiego dal 2007 con ben 135 mila posti di lavoro nuovi.

Questo è quanto emerge dai dati pubblicati dall'ufficio per l'impiego, secondo cui, ad incidere positivamente sull'occupazione, è ancora una volta lo stato dell'economia ceca e la stagionalità. Nei prossimi mesi ci sarà una riduzione del lavoro stagionale che probabilmente porterà ad una stagnazione o lieve crescita del tasso di disoccupazione.

A novembre dello scorso anno, il tasso di disoccupazione in Repubblica Ceca era del 5,9% con 68.609 persone senza impiego in più rispetto allo stesso periodo di quest'anno. In confronto a ottobre, il numero di disoccupati, è diminuito di 3.489 persone con 340.665 in cerca di un impiego, ovvero attualmente disoccupati e che potrebbero iniziare una delle professioni offerte immediatamente. Il tasso più basso di disoccupazione è rimasto nella provincia di Pilsen, col 3,3%, mentre il più alto è in quella di Usti, dove alla fine di novembre si e' attestato al 7,6%. Percentuale, comunque, per noi utopistica. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè
Avanti, in Italia ci sono soldi per tutti

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU