mondiali sci

A Cortina e al Veneto i mondiali di sci del 2021

Alla Perla delle Dolomiti assegnato l'evento iridato. Vittoria del Governo Zaia

Redazione
A Cortina e al Veneto i mondiali di sci del 2021

Foto ANSA

A Cancun vincono Cortina e il Veneto. Sembra scontato, visto che era l'unica candidatura, ma non è così. La Perla delle Dolomiti ce l'ha fatta ad ottenere l'evento iridato.

Non aveva rivali da battere, è vero, nessuna città, dopo che Cortina aveva perso i Mondiali due anni fa al quarto tentativo, aveva infatti voluto competere contro la Regina delle Dolomiti. Ma è proprio questa la vera vittoria, riconosciuta da tutte le località sciistiche del mondo, che ambiscono al prestigioso mondiale. E alla quinta candidatura, il congresso della Federazione internazionale dello sci, che si è riunito in Messico, a Cancun, ha finalmente assegnato alla Conca ampezzana l'evento.

Ora inizia un percorso che dovrà vedere la Fondazione impegnata a 360 gradi per organizzare l'evento iridato. Ma per oggi si festeggia. Il campanile simbolo di Cortina verrà illuminato venerdì e sabato notte con la scritta Cortina 2021.

Un Mondiale che costerà più di 50 milioni di euro. Di questi 8 milioni e 600 mila euro saranno investiti per l’organizzazione generale, dall’amministrazione allo staff; 9 milioni per le infrastrutture, più di 5 milioni saranno per il settore sport, e quasi 7 saranno investiti in trasporti, pernottamenti e accoglienza.

Altri investimenti pari a circa 10 milioni andranno a costruire la macchina operativa, marketing, cerimonie, stampa, tecnologia, staff medico e attività collaterali alle gare del mondiale, senza contare che sono già stimati oltre 1200 volontari che presteranno servizio durante i 14 giorni della manifestazione.

Saranno coinvolti più di seicento atleti da settanta nazioni che si giocheranno 11 titoli mondiali alla presenza di 250.000 spettatori sul posto e ottocento milioni raggiunti tramite televisione e internet. E in base ai contratti prestabiliti per i diritti televisivi e commerciali la Federazione internazionale dello sci incasserà 30 milioni di euro. Avanti dunque, pronti al cancelletto di partenza, e che abbia inizio la discesa che porterà il Veneto e Cortina davanti agli occhi di tutto il mondo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU