senza un tetto sulla testa

L'abitazione di Capitan Findus occupata dai rom

Il volto noto dei famosi bastoncini di pesce cacciato da casa sua

Redazione
Bastoncini di merluzzo Findus

Foto ANSA

Il volto scavato dagli anni, ma negli occhi si vede ancora quel luccichio quando parla del suo passato, Giovanni Cattaneo, oggi ha 81 anni, molti riconosceranno in lui il volto sorridente del Capitan Findus, in onda nelle pubblicità trasmesse in televisione negli anni ’90, per gli omonimi bastoncini di pesce.
Quel sorriso è quasi del tutto sparito a causa delle tristi vicende che lo hanno coinvolto recentemente. L’uomo nella vita ha avuto diverse esperienze lavorative, anche di grande rilievo come quella della maschera presso la Scala e la parte d'attore al fianco di Pozzetto, ma è stato anche tassista e vigile.

Purtroppo non gli sono rimasti risparmi, perciò, quando ha trovato la propria abitazione, sita in piazzale Corvetto a Milano, occupata da una famiglia di nomadi, non è potuto intervenire con un legale. Questo accadde sei mesi fa, il gruppo in questione sarebbe composto da quattro o cinque rom, tre adulti, di cui una donna incinta e una bambina, e proprio la presenza di quest’ultima è la motivazione che impedisce a Cattaneo di intervenire, il quale sconsolato ha dichiarato:”Non hanno potuto buttarli fuori perché quando ci sono in mezzo i bambini non si può".
Così senza una casa, dimora attualmente presso l’Istituto Geriatrico Golgi Redaelli, in attesa di qualche responso positivo, che gli permetterebbe di tornare alla sua vita.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Milano, mignotte "China" addio
giro di vite sui bordelli cinesi

Milano, mignotte "China" addio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU