Si cerca premier terzo

Governo, Salvini: "Entro stasera chiamata al Colle"

"Si lavora su tutto, giorno e notte, e poi vediamo di arrivarne a una conclusione. Mattarella? Verrà chiamato entro stasera"

Redazione
Governo, Salvini: "Entro stasera chiamata a Colle"

Foto ANSA

Prosegue la trattativa tra M5s e Lega sul contratto di governo. Nel pomeriggio nuovo incontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio e in serata dovrebbe essere pronta la seconda bozza del contratto sul programma. E' possibile - comunque - che servano almeno uno o due giorni per trovare il nome del premier che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere terzo . "Si lavora su tutto, giorno e notte, e poi vediamo di arrivarne a una conclusione. Mattarella? Verrà chiamato entro stasera", ha assicurato Matteo Salvini al termine del nuovo round di oggi.

A chi gli chiedeva se verrà presentato al capo dello Stato un nome o una rosa di nomi per il futuro premier, Salvini ha risposto: "No, e che portiamo una squadra di calcio?". Il leader M5S, Luigi Di Maio, intanto professa ottimismo: "Si sta scrivendo la storia e ci vuole un po' di tempo", ha detto uscendo dal Pirellone nel pomeriggio.

"Di nomi non abbiamo parlato - aggiunge -, ma c'è un ottimo clima al tavolo, si stanno affrontando temi importantissimi: per la prima volta nella storia si porta avanti una trattativa sul governo mettendo al centro i temi".  E aggiunge: "Speriamo di chiudere il prima possibile".  A chi gli chiede se contano di finire entro oggi, Di Maio risponde: "Vediamo". Incalzato dai giornalisti sul futuro premier terzo, non risponde.

Per quanto riguarda i punti del programma ci sarebbe un accordo sulle pensioni. Sulla legge Fornero è stata trovata un'intesa. "Non ci sono punti dove non c'è accordo, ci sono temi su cui si discute che interessano i cittadini - ha affermato l'esponente M5s Laura Castelli -. Oggi abbiamo parlato di lavoro, superamento della Fornero, della misura "quota 100" per le pensioni, delle categorie professionali usuranti, abbiamo fissato dei punti". Sulla Fornero, ha aggiunto, è stata "assolutamente trovata un'intesa", sul tema "abbiamo chiuso".

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Perfino Cacciari da ragione a Salvini
"PRIMA GLI INTELLETTUALI!"

Perfino Cacciari dà ragione a Salvini

Perfino Cacciari da ragione a Salvini
"PRIMA GLI INTELLETTUALI!"

Perfino Cacciari dà ragione a Salvini

Menoona Safdar, la ragazza residente in provincia di Monza e trattenuta in Pakistan dal 2017 contro la sua volontà, torna in Italia
trattenuta a forza dalla famiglia integralista

La giovane pakistana sequestrata torna in Italia. Grazie alla Lega

La Lega: "Il reddito di cittadinanza? Prima gli italiani"
l'Intervento del deputato Edoardo Ziello

La Lega: "Il reddito di cittadinanza? Prima gli italiani"

Regione Lombardia dichiara guerra alla corruzione. Su input della Lega
nasce l'Organismo Regionale per le Attività di Controllo

Regione Lombardia dichiara guerra alla corruzione. Su input della Lega


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU